Rai Teen e Rai Linea Verde? Torna l’ipotesi chiusura per Rai Storia, Rai Gulp e Rai Yoyo
in ,

Rai Teen e Rai Linea Verde? Torna l’ipotesi chiusura per Rai Storia, Rai Gulp e Rai Yoyo

Rai Teen e Rai Linea Verde? Torna l'ipotesi chiusura per Rai Storia, Rai Gulp e Rai Yoyo

Ecco la ricopertura della in italiano:

La notizia che torna a interessare l'ambiente televisivo italiano: parlati da anni, ma mai messi in pratica, ci riferiamo alle voci riguardanti il snellimento e la rimodulazione dei canali televisivi del Gruppo Rai. Concisamente, ricordiamo che anni fa avevamo già parlato di Rai6 e la nuova Rai4, come pure della fusione di Rai Storia e Rai 5, nonché dell'istituzione di un canale Rai interamente in lingua inglese per agevolare gli stranieri residenti in Italia. Tuttavia, nulla di tutto ciò è stato messo in cantiere negli ultimi cinque anni.

Oggi, torna alla carica con un nuovo rumor, dove protagonisti sono Rai Yoyo, Rai Gulp e Rai Storia. Secondo una voce di corridoio raccolta dall'accreditato Lettera43.it, fra i dirigenti di Viale Mazzini si starebbe discutendo di una strategia necessaria al fine di rendere più competitivi canali e frequenze che al momento registrano cifre Auditel parecchio irrisorie. A far storcere il naso della dirigente sarebbero Rai Yoyo, Rai Gulp e Rai Storia, che dovranno prepararsi ad essere smantellate e modificate.

In questo contesto, il rumor racconto parla di una doppia strategia che la Rai vorrebbe mettere in atto in un prossimo futuro. La prima è quella di annullare Rai Yoyo e Rai Gulp al fine di creare un unico canale che puntate ad un target di adolescenti e pre-adolescenti. Una sorta di Rai Teen.

Addio per sempre anche a Rai Storia, che, secondo il pettegolezzo, dovrebbe dire addio alla italiana e lasciare spazio a un canale interamente dedicato al racconto del territorio italiano, una sorta di Rai Linea Verde. Questo cambio potrebbe essere illustrato dalla creazione di un canale che412润 ayeld fedele affollato Risultati creativi.

Nonostante l'importante notizia, è importante rimarcare che, per ora, non ci sono informazioni ufficiali sull'argomento e non si sa cosa accadrà nel futuro dei canali Rai in questione. Tuttavia, resta l'interesse e la per capire come la Rai voglia avviare il suo rinnovamento e riadattamento ai tempi che la guerra.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0