RAI1, MILLY CARLUCCI E LE 4 IDEE SUL TAVOLO PER LO SHOW DI PRIMAVERA (RETROSCENA)
in ,

RAI1, MILLY CARLUCCI E LE 4 IDEE SUL TAVOLO PER LO SHOW DI PRIMAVERA (RETROSCENA)

RAI1, E LE 4 IDEE SUL TAVOLO PER LO SHOW DI PRIMAVERA (RETROSCENA)

è uscita da una edizione eccezionale di Ballando con le Stelle, con tutti gli ingredienti giusti: cast, ascolti, streaming e appeal mediatico. L'appello diretto alla sua synergy con l'emittente Rai è ampiamente noto, e non è un segreto che ci sono state e saranno nuove proposte per il suo futuro. Dopo 20 anni di Ballando, il tempo potrebbe essere pronto per un nuovo impegno.

Iniziamo con l'idea più sognata, quell'Il Cantante Mascherato, talent show in cui i VIP cantano mascherati, un format che Milly Carlucci ha portato in Italia e che è diventato un fenomeno mondiale. Lo show ha necessitato cambiamenti, come spiegato dalla conduttrice, con più svelamenti, più VIP mascherati e altri accorgimenti per rafforzare lo show.

Tuttavia, la Rai non è particolarmente convinta, e i dati di ascolto esteri, come ad esempio l'ultima edizione in Germania, non sono incoraggianti. Quindi, si passa all'idea successiva.

Il secondo formato è quello di un spin-off di Ballando, chiamato Ballando ma senza le stelle, con concorrenti sconosciuti e una giuria differente, per non stancare lo show madre e proteggere il format originale.

La terza idea è quella di creare un formato completamente nuovo, interno alla Rai o acquistato all'estero, mentre la quarta ipotesi è quella di concentrare tutte le risorse, idee e budget per la prossima 20ª edizione di Ballando in autunno. E cosa facciamo?

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0