Raoul Bova, illustre attore italiano noto per le sue migliori interpretazioni cinematografiche, sarà ospite straordinario di Nunzia De Girolamo il prossimo sera nell'edizione iniziale di “Ciao Maschio” su Rai1. In premonizione dell'intervista, l'attenzione dei media è principalmente focalizzata sulla presunta polemica avvenuta tra Bova e Francesca Fagnani, conduttrice del programma “Belve” su Rai2, in cui erano coinvolti anche Corrado Tedeschi e Stefania Casellato.
Durante l'intervista su “Ciao Maschio”, Bova non manca di fare riferimento alla sua esperienza a “Belve”. La conversazione si dipana quando Nunzia De Girolamo gli rivolge la domanda: “C'è una volta in cui ti sei pentito di non essere stato diecimila volte pigno?” Bova risponde senza esitazione affermativamente, dimostrando di voler affrontare criticamente la sua esperienza a “Belve”. La conduttrice gli chiede cosa sia successo in quei momenti, Bova spiega come si sia sentito umiliato e messo in difficoltà con Fagnani, cercando di creare suspense e sensazionalismo a tutti i costi.
Inoltre, Bova riferì che Fagnani tentò di tirare in ballo la sua omosessualità durante le riprese del programma. Ciò era successo in seguito alla domanda che Bova faceva a Vanity Fair che gli chiedeva su sua omosessualità. L'attrice ha ammesso di aver sfruttato la situazione emotiva per creare ancora più tensione e provocazione.
Durante il corso dell'intervista, Bova continua a parlare del passato, anche di eventuali “mutande pazzette” e lavori che ha realizzato. Inoltre ha anche parlato del successo del film “Mutanze pazzi” di Dagos per il quale ha lavorato.
In generale l'intervista di Boa su “Ciao Maschio” è state caratterizzata da note di criticismo e lucidità, in base alle sue esperienze negative a “Belve”. L'attore ha dimostrato di essere disposto a parlare della controversia e di difendersi dalle accuse di crudeltà e sensazionalismo mosse proprio da Fagnani su “Belve”.
It's worth noting that Belve was a program whose main goal was to raise awareness about mental health but it was criticized for how it was handled and executed.