REAZIONE A CATENA: PINO INSEGNO TORNA CON TANTE NOVITÀ NEL PRESERALE DI RAI1
Reazione a Catena sta per tornare su Rai1. Dopo l'ennesima stagione trionfale de L'Eredità con Marco Liorni, toccherà a Pino Insegno riprendere il testimone nel preserale.
L'anno scorso c'è stato un calo negli ascolti per la prima volta dopo tanti anni per l'ammiraglia della TV di Stato. I social si sono tutti scatenati contro il conduttore e comico romano.
In verità i problemi sono stati molteplici, a partire dalla durata eccessiva. Reazione a Catena è un format tipicamente estivo legato alle parole crociate, sinonimo delle vacanze.
L'altro problema, come si ragiona giustamente nei corridoi Rai, è l'assenza di campioni empatici in grado di far appassionare il pubblico. Inoltre una Canale 5 competitiva.
Eh sì, perché Mediaset schierava La Ruota della Fortuna, un revival particolarmente apprezzato curato da Gerry Scotti. E ora si cerca di porre rimedio.
“Sono allo studio alcune novità”, sottolinea oggi senza aggiungere dettagli. Reazione a Catena dovrebbe andare in onda dall'8 giugno fino a fine settembre/inizio ottobre.
Si attende con interesse quali saranno le novità che il conduttore Pino Insegno porterà sul palco. L'unica consolazione è che il format abbia accettato il problema della durata eccessiva e cercherà di offrire un'intrattenimento diverso e più vicino ai bisogni del pubblico.