Reazione a Catena: vincita RECORD, 1 milione di Euro per i Mozos de Arousa in Spagna!
in , ,

Reazione a Catena: vincita RECORD, 1 milione di Euro per i Mozos de Arousa in Spagna!

Nella puntata del 26 dicembre 2023 del quiz “Reacción en Cadena”, la versione spagnola di “Reazione a Catena”, i Mozos de Arousa hanno fatto registrare un record incredibile. La squadra composta dai fratelli Borja (detto Borjamina) e Raúl Santamarìa insieme al loro amico d'infanzia Bruno Vila, è riuscita ad indovinare per l'89esima volta l'Ultima Parola. Grazie a questa straordinaria abilità, i Mozos de Arousa sono riusciti ad accumulare un montepremi senza precedenti in tutte le edizioni globali di questo show: 1.007.644 Euro.

La loro scalata verso il milione è iniziata il 25 maggio 2023, quando hanno partecipato per la prima volta come sfidanti. Dopo 144 puntate e altre 3 puntate speciali in prima serata, i Mozos de Arousa hanno raggiunto questo incredibile traguardo.

La loro fama è arrivata anche in Italia attraverso il social media TikTok, dove sono diventati virali i delle loro gesta nel programma. Sono diventati famosi soprattutto per le loro strampalate definizioni durante la manche dell'Intesa Vincente. Ad esempio, per indovinare la cantante “”, hanno formulato una serie di risposte comiche imitando i trilli canori dell'artista colombiana.

Un altro è stato quello in cui hanno dovuto definire la parola “vasellina”, creando un momento di imbarazzo persino per il conduttore Ion Aramendi. Hanno anche utilizzato il gioco dei contrari, come viene spesso fatto in Italia. Ad esempio, hanno indovinato la parola “Tutù” rispondendo alla domanda “Cosa non è Yoyo?”, sfruttando la somiglianza dei pronomi spagnoli “yo” e “tu”.

I Mozos de Arousa sono diventati un vero e proprio fenomeno per TeleCinco, il canale televisivo spagnolo. I giovani campioni di “Reacción en Cadena” hanno trainato gli ascolti del palinsesto serale del canale. La loro avvicinamento al milione di euro è stato persino accompagnato da spot che reclamizzavano la possibilità di vincere il montepremi record. Sono stati trasmessi per un'intera settimana e avevano come protagonista Borjamina, Raúl e Bruno.

Il video della loro ultima parola, che li ha consacrati come campioni di “Reacción en Cadena”, è diventato e ha scritto la storia della . Dopo aver indovinato la terza parola, “Moderna”, i ragazzi hanno superato il milione di euro, accumulando un totale di 1.007.644 Euro.

I Mozos de Arousa hanno fatto la storia di “Reacción en Cadena” e sono diventati i campioni dei record di questo programma. La loro incredibile abilità nel gioco li ha resi famosi non solo in Spagna, ma anche in Italia, confermando il loro talento e la loro astuzia nel risolvere le parole nascoste.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0