Reel Rock torna in Italia: quattro film sull'arrampicata saranno nelle sale italiane
in , ,

Reel Rock torna in Italia: quattro film sull'arrampicata saranno nelle sale italiane

La rassegna cinematografica internazionale dedicata al mondo dell'arrampicata, il REEL ROCK 18 World Tour Italia, ha raggiunto la sua 6a edizione e torna in tour in 10 città dell'Italia fino al 3 ottobre. Protagonista di un'avventura unica, il REEL ROCK 18 presenterà una selezione di quattro corti e medi metraggi che esploreranno il mondo della scalata outdoor, ovvero la disciplina sportiva che si pratica scalando rocce o montagne.

Il REEL ROCK 18 approda in Italia per celebrare la sua 5a edizione, coinvolgendo la comunità degli amatori del climbing e degli spettatori appassionati di film. Giunto per la prima volta a Trieste, città che sarà protagonista del tour di apertura del 23 settembre, il REEL ROCK 18 si ferma inoltre a , , Firenze, Torino, Padoa, Genova, Bologna, Modena, Brescia, Monza e altre tre città.

Il festival REEL ROCK 18 2024 presenterà per la prima volta in Italia gli stessi film previsti per il tour 2024. Il coro di film, anch'esso noto da tempo, presenterà racconti unici e avventurosi, con opere che spazieranno dalla scalata libero sulla vetta peruviana del Jirishanca, alta 20.000 piedi, ad altre storie di spettacolo e tensione, come la rivelazione del potenziale dell'arrampicata nel trascendere i conflitti.

Tra i film in competizione, “Yeah Buddy” presenta la storia d'amore e di scalata australiana Angie Scarth-Johnson e inglese Hazel Findlay, che esplorano l'isola di Maiorca e il mondo profondo dell'arrampicata. “Jirishanca” viaggia sulle ande peruviane seguendo il duo di atleti Josh Wharton e Vince Anderson, come loro tentano la scalata in libera e il loro amore per la montagna.

Il giapponese Sachi Amma, tre volte campione del mondo del climbing, sarà protagonista di “With my Heart”, un viaggio spirituale che lo porta sulla vetta del Monte Mizugaki, una terra sacra per gli stessi giapponesi. Infine “Climbing never Die” seguirà il journalista di arrampicata Matt Groom nello spazio devastato dalla guerra in Ucraina, dove la community di scalatori e militari si tiene insieme.

Il REEL ROCK 18 2024 è disponibile in due modi: acquistando i biglietti online sul sito Vivaticket o nei rivenditori locali. Ci sono molte date possibili, ma la festa non durerà a lungo, data la fine del tour finale il 3 ottobre a Monza.

Qui di seguito è la lista completa dei film esibiti:

* “Yeah Buddy”
* “Jirishanca”
* “With my heart”
* “Climbing never die”

Ci sono 10 città protagoniste del tour REEL ROCK 18 2024:

* Trieste, Teatro Miela (23/09 ore 20)
* Padova, Cinema Porto Astra (24/09 ore 20)
* Torino, Cinema Massimo (24/09 ore 20)
* Firenze, Cinema Spazio Alfieri (25/09 ore 20.30)
* Genova, The Space Cinema Porto Antico (25/09 ore 20)
* , The Space Cinema Moderno (25/09 ore 20)
* Bologna, Cinema Arlecchino (30/09 ore 20)
* Brescia, Cinema Nuovo Eden (01/10 ore 20.30)
* , Cinema Gloria (02/10 ore 20)
* Monza, Cinema Capitol Anteo (03/10 ore 20)

Non perdere di vista questo tour unico e spettacolare che racconta gli stessi racconti di arrampicata e alpinismo della natura, dell'amore e della sfida tra l'uomo e la roccia, e di come l'arrampicata trascenda i conflitti.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0