Regionali, Conte: “Con De Luca senior nessun patto su potere e poltrone”
Il presidente del Movimento Cinque Stelle, Giuseppe Conte, ha parlato delle prospettive per le elezioni regionali in Campania durante la festa nazionale “Terra!” dell'Alleanza Verdi e Sinistra Italiana. Ha affermato che il suo movimento non ha intenzione di formare alleanze precostituite e che non ci sono stati accordi con De Luca Senior sul potere o sulle poltrone. Ha inoltre sottolineato che il Movimento Cinque Stelle si colloca nell'ambito progressista e lavora con umiltà e coraggio.
Conte ha anche parlato del suo incontro con De Luca Senior, durante il quale ha discusso dei progetti e dei contenuti per la regione Campania. Ha dichiarato che se De Luca ha progetti a cuore, il Movimento Cinque Stelle li supporterà e li completerà se sono utili alla comunità campana.
Inoltre, Conte ha risposto alle critiche sulla sua ambizione di tornare a ricoprire un ruolo importante nella politica italiana, affermando che il Movimento Cinque Stelle non permette che le ambizioni personali condizionino i progetti politici. Ha ribadito che il movimento non ha alleanze precostituite e che lavora per il bene della comunità.
