Regionali, Durigon sulla Lista Zaia in Veneto: “Non è problema una lista in più o in meno”
Il vicesegretario federale della Lega, Claudio Durigon, ha dichiarato che la decisione sulla presenza di una lista Zaia in Veneto spetta al “tavolo nazionale” e che non è un problema avere una lista in più o in meno. Durigon ha sottolineato l'importanza di continuare il programma messo in campo e di garantire la continuità con il vecchio governo regionale, anche senza Zaia, poiché la dirigenza in Veneto è stata costruita grazie al lavoro della Lega.
Inoltre, Durigon ha ribadito che la Lega intende presentare un proprio candidato per la presidenza del Veneto e che sta lavorando per arrivare a una scelta condivisa con gli alleati di governo. Ha anche affermato che la situazione nelle Marche è diversa e che il presidente uscente Francesco Acquaroli non è in discussione.
La Lega ha presentato due nuovi nomi che andranno a rafforzare le liste del partito in Campania e Puglia: Lucia Vuolo e Massimo Cassano. Durigon ha espresso fiducia per un possibile successo nelle due regioni del sud, soprattutto in Campania, dove il centro-sinistra è diviso.
In generale, la Lega sembra essere ottimista sulle prospettive elettorali e sta lavorando per presentare candidati competitivi in tutte le regioni chiamate alle urne. Tuttavia, la questione della lista Zaia in Veneto rimane aperta e potrebbe essere un tema di discussione nel centro-destra.
