Renato Zero con i campioni del mondo alla festa a sorpresa per Marcello Lippi: la bellissima dedica
“Era un'atmosfera unica, felicità e nostalgiche emozioni si mischiavano insieme all'aria della Toscana durante la festa a sorpresa organizzata a Viareggio per il grande Marcello Lippi, il tecnico della Nazionale Italiana di Calcio campione del mondo nel 2006. La serata, organizzata da Davide Lippi, figlio di Marcello, fu un tripudio di flashback del grande successo africano, con tanti protagonisti della squadra campione del mondo tra cui Totti, Cannavaro, Materazzi, Buffon, Del Piero, Gattuso, Pirlo, Toni, De Rossi, Perrotta e Zambrotta, che si sono riuniti per dare un biglietto da souvenir al loro caro CP.
La festa si è svolta al Gran Hotel Principe di Piemonte a Viareggio, con l'ospite d'onore il grande cantautore romano Renato Zero, che ha postato una foto di gruppo con i campioni del mondo, scritta “A modo mio ho vinto un campionato del mondo anch'io”. La sera è stata piena di emozioni intense e commozioni, quando Marcello Lippi, commosso dalla sorpresa e dall'emozione, ha accolto i suoi ex giocatori con abbracci e dediche, intonando insieme l'Inno di Italia e guardando proiettate le immagini del grande successo sportivo del 2006.
Il pranzo, con l'executive chef Giuseppe Mancino, ha offerto un menu stellare con Standout è stato il dessert, una torta alta 1,20 cm e di 60 cm di diametro che ha riprodotto esattamente la Coppa del Mondo, realizzata con spagna e lamponi. La serata è stata un omaggio all'importante arte del calcio, al successo della Nazionale Italiana e al grande gesto di Davide Lippi, che ha sentito il bisogno di tornare a procurare momenti meravigliosi alla sua famiglia. Il canale non vede l'ora di condividere questo incredibile episodio di emozione e soddisfazione, un mix unico che porterà sempre un sorriso sulla faccia dei tifosi Azzurri!”