Renga e Nek commentano il dissing tra Fedez e Tony Effe: Disarmante
Renga e Nek commentano il dissing tra Fedez e Tony Effe: “Quello che è accaduto è disarmante”. I due cantanti uniti da un legame professionale e personale hanno espresso la loro sorpresa e delusione per la recente vicenda che ha visto i due rapper protagonisti di un dissing a suon di barre e versi. L'attenzione dei social è stata catturata per giorni dalla “gara” tra rapper pronti a denigrarsi a vicenda, con accuse pesanti e insinuazioni personali.
La faccenda è finita con lo scadere nella più accesa delle rivendicazioni, coinvolgendo anche Chiara Ferragni, che avrebbe avuto un ruolo nella brutta fine dell'amicizia. Il tutto con un linguaggio particolarmente ricco di parolacce.
Gli intervistati del Corriere della Sera, Francesco Renga e Neck, hanno espresso la loro amarezza e disapprovazione per il modo in cui gli altri due rapper hanno comportato. “Quello che è accaduto è disarmante”, ha commentato Renga. “Non amo le parolacce nelle canzoni, credo di averle usate solo una volta sola. E mandare AF qualcuno è una cosa del momento, mentre cristallizzarsi come persona con cui hai rotto di quel parere è qualcosa che resta lì per sempre”.
Nek ha aggiunto: “Se mai dovessimo litigare, ci lo terremmo per i cavoli nostri. Ti è piaciuto il video? Iscriviti al canale, metti un like e attiva la campanella”.
Renga e Nek, uniti da un legame di profonda amicizia personale e professionale, hanno anche parlato della loro stessa esperienza diamicizia e collaborazione. “Quello che resta è l'amicizia e l'attaccamento”, ha detto Nek. “Io e Francesco siamo due persone diverse, ma non ci siamo mai offesi l'un l'altro. E alla fine, non ci resta che l'amicizia”.
La loro collaborazione artistica, iniziata anni fa, stava per finire con lo spettacolo finale al Teatro Arcimboldi di Milano, seguito da date a Bologna e Roma. “Quello che resta è l'amicizia”, ha ripetuto Renga. “Sono già pronto a cucinare ancora per lui e sua famiglia, e ci vedremo per Natale”.