Renzi avverte Meloni sulle regionali 2025: “Col centrosinistra unito lei perde”. Poi: “No ai veti”
Renzi avverte Meloni sulle regionali 2025: “Col centrosinistra unito lei perde”. Poi, Renzi afferma che il centro-sinistra senza Italia Viva non riuscirebbe a vincere le elezioni regionali. Inoltre, Renzi sostiene che in alcune regioni, come la Toscana e la Campania, il centro-sinistra è in maggioranza e non metterebbe veto a nessuno.
Renzi fa riferimento alla sconfitta elettorale di Italia Viva in Liguria e sostiene che il partito non ha riuscito a fare un buon risultato perché non aveva il simbolo nazionale. Tuttavia, Renzi afferma che i candidati di Italia Viva che si sono aggregati alle liste civiche hanno fatto un buon lavoro e hanno ottenuto risultati positivi in alcune regioni.
Renzi critica il Partito Democratico per non aver messo insieme le forze con Italia Viva e sostiene che se il PD non si unirà al centro-sinistra, il Movimento 5 Stelle potrebbe vincere le elezioni. Renzi invita Elli Schlein, leader del PD, a non mettere veto al centro-sinistra e a lavorare insieme per vincere le elezioni.
Infine, Renzi conclude affermando che il centro-sinistra senza Italia Viva non riuscirebbe a vincere le elezioni e che il PD deve lavorare insieme al centro-sinistra per ottenere un buon risultato.