Renzi contro Meloni: “È un'influencer come Ferragni. Arriverà il pandoro anche per lei”
in , ,

Renzi contro Meloni: “È un'influencer come Ferragni. Arriverà il pandoro anche per lei”

Renzi contro Meloni: “È un' come Ferragni. Arriverà il pandoro anche per lei”

Renzi attacca definendola “ come Ferragni” e affermando che “arriverà il pandoro anche per lei”. Prima di tornare sui temi dell'opposizione e della , Renzi esprime un giudizio negativo sulla presidente del consiglio, non da un punto di vista personale, ma come rappresentante . Egli ritiene che Meloni sia interessata a giocare un “altro campionato”, ovvero quello di influencer, più che a governare realmente.

Renzi critica la presidente del consiglio per aver trasformato l'evento della riunione delle Nazioni Unite in una cerimonia di apparizione personale, ottenendo l'attenzione dei media e diventando un'ossessione per i giovani. Egli si chiede come lei possa essere riuscita a convincere gli americani di sostenerla sulla questione dell'Ucraina, quando in passato aveva espresso opinioni differenti.

Renzi critica anche la Meloni per aver accettato il premio dall'Atlantic Council, considerandola un'organizzazione prestigiosa ma non necessariamente fedele alle idee italiane. Egli ritiene che la Meloni abbia scelto di presentarsi come una persona influente, anziché come una vera leader .

Il leader dell'opposizione critica anche l'atteggiamento della Meloni verso il tema dell'auto elettrica, che ritiene sia soltanto un'operazione pubblicitaria e non un reale problema politico. Egli afferma che se la Meloni fosse stata veramente interessata al tema, avrebbe scelto di presentarsi come un'expert e non come un influencer.

Infine, Renzi conclude che la Meloni è più interessata a giocare la partita dell'influencer che a governare realmente, e che il suo atteggiamento è simile a quello di , che aveva un anno fa.


YouTube video

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0