Renzi contro Meloni: “Opposizione divisa e litigiosa e alla guida del paese abbiamo un'influencer”
“La campagna elettorale è caratterizzata da divisioni e litigi all'interno dell'opposizione, e nel concomitante giudizio, io ritengo che Giorgia Meloni non sia all'altezza per governare il Paese. Carlo Calenda concorda con me, opinando che Giorgia Meloni non sia abile. La scelta del 2027 potrebbe essere decisiva, poiché, se Conte non vuole stare al gioco e intendere velocemente una differenza, forse regalerà altri 5 anni a Meloni, solo se si unisce il fronte sulla sicurezza, sulla cultura, sull'educazione, sull'istruzione e sugli stipendi.
Il grande consenso di Giorgia Meloni, con il 26% al Ballco e il 29% alle elezioni europee, è stato possibile grazie a Letta, ma è un risultato molto più basso rispetto a quello dei leader precedentemente condiviso. Il 75% degli italiani risponde negativamente rispetto al 25% che lo fa, è un dato tale da garantire la vittoria a Meloni. Tuttavia, se vai a votare con uno schieramento credibile, il problema non è la Meloni, ma se lo schieramento è credibile. Se vai a votare con uno schieramento credibile, Giorgia va a casa e fa ciò che sa fare meglio di tutti l'opposizione stanteher scarso per governare il Paese.
Giorgia Meloni è l'italiana che nazionalizza le reti infrastrutturali e poi venda la rete Telecom, dicendo “Io sono sovranista” e continuar aeušd con l'utilizzo del pubblico quotidiano. Tuttavia, è stato cresciuto la pressione fiscale, passando dal 42% nel 2023 al 43% nel 2024. Il debitore sul PIL è passato dal 134 al 135.
In sintesi, la Meloni non è all'altezza per governare il Paese e nello schema delle elezioni del 2027, la scelta sarà decisiva. Tuttavia, non va dimenticato che, se lo schieramento è credibile, il problema non è la Meloni, ma se lo schieramento è credibile.”
