Renzi rivela: “Chi critica Meloni non viene più invitato in tv, è molto diversa da quello che dice”
Il presidente uscente del Consiglio dei ministri, Matteo Renzi, ha pronunciato alcuni remarks polemici contro Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia. In un'intervista, Renzi ha affermato che chi critica la Meloni non viene più invitato in tv, suggerendo che gli opinionisti che criticano la sua azione politica non vengono più ricevuti dai principali mezzi di informazione.
Inoltre, Renzi ha annunciato la sua nuova opera letteraria, intitolata “L'influencer”, che esplora le tattiche propagandistiche utilizzate dalla Meloni e propone contropunti a ogni critica contro di lei. Renzi ritiene che la Meloni rappresenti una minaccia per l'Italia, sostenendo che è diversa da quel che appare sulla carta e rappresenta interessi che non coincidono con quelli del paese.
Il leader di Italia Alive ha anche trattato il tema della emigrazione dei cervelli italiani, lamentando il fatto che molti giovani si laureino in Italia ma si spostino all'estero per cercare lavoro. Renzi propone la creazione di un meccanismo economico per aiutare i giovani a laurearsi e restare in Italia, congiuntamente ad un patto d'onore che li esorti a non abbandonare il paese.
L'uscita del libro è prevista per il 18 marzo e Renzi l'ha reso disponibile per la pre-nota su Amazon.