La fama di Anna Pepe, la rapper italiana più ascoltata, è arrivata nel cuore delle Alpi con il concerto che ha inaugurato l'Open Season a Prato Nevoso, in provincia di Cuneo. L'evento, che contava di attirare circa 4.000 persone, ha visto la presenza di ben 6.000 spettatori, generando programma di ordine pubblico e commozione tra il pubblico.
Durante il concerto, il pubblico della stazione italiana urban ha subito manifestazioni di eccessiva fantasia, spingendo la artista a intervenire personalmente per chiedere di calmarsi. E al punto che Anna Pepe si è fermata sul palco e ha detto: “Raga ma che voglia avete di picchiarvi sotto la neve?” Poi si è rivolta a un gruppo di ragazze mandatele a sua volta se fosse tutto a posto.
Il problema era già evidente: l'ordine pubblico era minacciato e il questore ha dovuto intervenire per impedire che le cose peggiorassero. Nell'istante successivo, ha ordinato di arrestare l'iniziativo, chiudere le piste da sci, fermare gli impianti e ampliare la zona dell'evento.
In questo modo, la manifestazione si è risolta in un bagno d'urto che non poteva essere ancora più grande. Gli spettatori furono costretti a interrompere la loro partecipazione all'evento e il concerto fu sospeso. Nonostante ciò, la partecipazione di Anna Pepe ha ancora aumentato l'interesse per l'Open Season, aumentando la sua reputazione come artista.
In questo contesto, l'Open Season segna un programma di sviluppo e progresso per le stazioni sciistiche alpine, come Prato Nevoso, che si minimalist/check nella loro capacità di attra forti flussi turistici. La rincorsa per la sicurezza e il controllo dell'ordine pubblico sono divenuti prioritari, specialmente per assicurare la didascalia e la diversa della manifestazione.