Rhove presenta “Popolari”, l’atteso album di debutto
in , ,

Rhove presenta “Popolari”, l’atteso album di debutto

Rhove, il giovane rapper italiano, ha appena pubblicato il suo nuovo album intitolato “Popolari”. L'uscita dell'album è stata preceduta dalle tracce “Popolari” e “Zig Zag”, e dai singoli di successo come “Pelé”, che ha raggiunto ben 60 milioni di stream ed è stato certificato doppio Platino, e il brano estivo “Ancora”, che ha ottenuto il disco di Platino. Un'altra hit dell'album è “Petit Fou Fou” in collaborazione con Anna, che ha raggiunto la posizione numero 2 nella classifica dei singoli di Spotify.

Una delle caratteristiche peculiari di questo album è la presenza di numerose collaborazioni con artisti di fama, come Anna in “Petit Fou Fou”, Sfera Ebbasta e Jul in “Amore Mio”, Guè in “Vestiti da Rapper”, Capo Plaza in “Alè”, Emis Killa in “Imputati”, Kuremino in “Cosa sai di me” e l'artista africano Oxlade in “Soli”.

Rhove ha presentato il suo nuovo album a con un'installazione interattiva, che consisteva in una parete di un palazzo popolare, caratterizzata dalla presenza di un citofono al centro e da superfici trascurate di intonaco, successivamente decorate da alcuni street artist attraverso live painting.

Le sonorità dell'album di Rhove spaziano dalle banger e da club francese, come si può ascoltare in brani come “Zig Zag”, “Petit Fou Fou”, “Imputati” e “Amore Mio”, fino a momenti più intimi come la traccia dalle sonorità africane “Mama”, e punte di afrobeat in “Alè” e “La Vie”. Rhove ha raccontato della sua collaborazione con il produttore Madfingerz, che ha supervisionato artisticamente tutte le tracce dell'album. Secondo Rhove, lui e Madfingerz si trovano molto bene in studio, condividendo la stessa passione per generi come l'Afrobeat, l'Amapiano e la francese. “Facciamo le cose in modo speciale”, dichiara Rhove.

Rhove, con la sua musica, supera i luoghi comuni dell'urban e del rap, trasmettendo messaggi positivi, propositivi e di incoraggiamento. In un tweet, il rapper sostiene che molti ragazzi della sua zona stanno dando il massimo per raggiungere i loro obiettivi, dopo aver capito che non è impossibile realizzare i propri sogni. Inoltre, Rhove incoraggia a praticare sport anziché usare droghe, affermando di aver scelto di rischiare la vita facendo sport estremi piuttosto che metterla a rischio con droghe, e aggiungendo che l'adrenalina è la droga più potente.

Rhove è anche un grande appassionato di sport, in particolare ama il parkour e il surf. Infatti, uno dei suoi segni distintivi è la muta da surf che ama indossare nei suoi videoclip.

La carriera di successo di Rhove ha avuto inizio con il suo primo singolo “Blanc Orange (na na na)”, che inizialmente è stato auto-pubblicato e ha subito ottenuto oltre 300mila visualizzazioni su . Da allora, una serie di singoli di successo hanno contribuito a consolidare la sua posizione nella scena musicale italiana. Tra questi ci sono “Provincia”, “Corso Europa”, “Montpellier”, il duetto con Shiva “La Zone”, “Jungle” e “Shakerando”, quest'ultimo segna la sua prima collaborazione con il produttore francese Voluptyk. Successivamente, Rhove ha pubblicato il suo secondo freestyle, “LAPROVINCE1”, che ha ottenuto il disco di Platino. Seguono “Seignosse”, “Cancelo” e “LaProvince#2”.

Rhove ha poi pubblicato l'EP “Provinciale”, che ha ottenuto il disco d'Oro, e altri singoli di successo come “Compliquè” con Shiva e Ghali e “Copacabana” con Paky, entrambi certificati Oro. I suoi ultimi singoli di successo includono “Pelé”, che ha ottenuto il doppio disco di Platino, “Whip Whip”, “Ancora” (disco di Platino) e “Petit Fou Fou” in collaborazione con Anna (certificato Oro).

Con quest'ultimo album, Rhove conferma il suo talento e la sua capacità di produrre musica di tendenza, con ritmi coinvolgenti e testi che trasmettono messaggi positivi e di incoraggiamento. Il suo successo è destinato a crescere ancora di più, consolidando la sua posizione tra i rapper più promettenti della scena musicale italiana.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0