RIBELLARSI: COSA SI NASCONDE DIETRO ALLE IDEE DEI CATTIVI MAESTRI? #news #shorts #millennium
in ,

RIBELLARSI: COSA SI NASCONDE DIETRO ALLE IDEE DEI CATTIVI MAESTRI? #news #shorts #millennium

RIBELLARSI: COSA SI NASCONDE DIETRO ALLE IDEE DEI CATTIVI MAESTRI? #news #shorts #millennium

“Ribellarsi: Cosa si nasconde dietro le idee dei cattivi maestri? #news #shorts #millennium

L'idea di una ribellione non è più associata solo ai pensatori della destra estrema, come Evola o Alen de Benois. Oggi, una nuova generazione di intellettuali della destra e della sinistra sta sperimentando forme innovative di pensiero e azione. Nel numero di Millennium, settimanale online del Corriere della Sera, troverete una raccolta di pensatori e pensatrici che stanno ispirando coloro che vogliono transformer il mondo.

I “cattivi maestri” della sinistra, come Noam Chomsky e Angela Davis, sono stati i protagonisti di un movimento sociale che si è impegnato per la giustizia sociale e l'uguaglianza. Ora, però, esistono pensatori e pensatrici che stanno proponendo idee rivoluzionarie per una società più giusta e sostenibile.

Ecco some esempi: Andres Malma, un filosofo giapponese che propone una nuova idea di comunismo della decrescita; Veronica Gago e Nancy Fraser, femministe che stanno seguendo da vicino con le loro idee il grande movimento internazionale per le donne. In questo numero, Millennium esplora il pensiero di questi intellettuali radicati e quelli che stanno seguendo da vicino con le loro idee il contributo a un movimento internazionale per un cambiamento sociale e ambientale.

Ma non solo, il numero si occupa anche della destra. Peter Thiel, fondatore di PayPal, è diventato il mentore del vicepresidente degli Stati Uniti e rappresentante di una destra radicale che si sviluppa attorno all'epicentro dell'amministrazione Trump. Questa destra non è più la destra tradizionale, ma una forza inedita che vuole cambiare il sistema.

In questo numero, Millennium fa un'indagine approfondita sulle idee dei “cattivi maestri” e sulle innovazioni in campo filosofico, politico e ambientale che stanno generando un movimento globale. Non essere solo una summa delle ideologie di ieri, ma un punto di partenza per un futuro più giusto e sostenibile.”


YouTube video

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0