Ricciardi: “Ecco perché siamo diversi da loro”. L'elenco davanti alla piazza di Roma
in , ,

Ricciardi: “Ecco perché siamo diversi da loro”. L'elenco davanti alla piazza di Roma

Ricciardi: “Ecco perché siamo diversi da loro”. L'elenco davanti alla piazza di

“Ecco perché siamo diversi da loro”. L'elenco davanti alla piazza di . Ricordiamo che c'è una delegazione perché sono molti di più e non sarebbero riusciti a salire tutti sul palco. Vai Riccardo, quanto ci provano a dire che noi siamo diventati come gli altri, che noi siamo come loro. Loro stringono la mano a Netanyahu, noi siamo Carmela Ariemma, Stefana Scari, Stefania Scari, Dario Carotenuto e vogliamo lo stato di Palestina. Loro mettono un miliardo di euro in Albania e ci portano i poliziotti a sorvegliare i muri vuoti. Noi siamo Alfonso Colucci, Enrifano Pasqualino, pensa che vogliono che quelle risorse siano nelle nostre periferie, là dove abitano i poveri, non abitano i ricchi. Abitano quelli che noi.

Valentina Barzotti, Riccardo Tucci, Davide Aiello, difendiamo ogni giorno quelli a cui hanno tolto il reddito di cittadinanza. Loro vogliono l'impunità per i corrotti e corruttori. Noi siamo Valentina D'Orzo, Carla Giuliano e vogliamo che la legge sia giusta e uguale davvero per tutti. Loro hanno ministra Daniela Santanchè, noi abbiamo Federico Cafiero De Rao.

Loro insistono con la guerra, noi siamo Marco Pellegrini, Arnaldo Lomuti, Vittoria Baldino, Francesco Silvestri, che da 3 anni chiediamo una trattativa di pace e avevamo ragione. Noi, Daniela Torto, Ida Carmina, Gianmauro Dell'Olio, cercano soldi per i più deboli. Loro vogliono spaccare l'Italia con l'autonomia differenziata.

Noi siamo Leonardo Donno, che si è preso le botte in Parlamento perché ha messo il tricolore sulle spalle di un ministro. Loro le banche non le toccano. Noi siamo Michele Gubitosa, Angela Raffa, Emiliano Fenu, e noi quei profitti glieli vogliamo far pagare e vogliamo tagliare le tasse veramente a chi lavora. Loro vogliono la leva obbligatoria per tutti, perché qualcuno quelle armi le dovrà usare.

Noi siamo Antonio Caso, Gaetano Amato, che vogliamo il diritto allo studio per tutti. Loro ci hanno rubato un seggio in , deturpando la democrazia. Noi siamo Anna Laura, Enrico, Elisa Scutellà, che lottano tutti i giorni nella loro terra contro i soprusi del potere. Noi vogliamo, loro non credono al cambiamento climatico. Noi siamo Ilaria Fontana e vogliamo semplicemente salvare l'unico pianeta che abbiamo. Loro loro vogliono ingrassare ora le compagnie di assicurazione facendo assicurare tutti quanti contro le catastrofi naturali.

Noi siamo Patti Labate, Daniela Morfino e vogliamo veramente un piano contro il dissesto idrogeologico. Noi siamo Agostino Santillo, vogliamo il diritto casa per tutti. Loro vogliono riconvertire le nostre aziende in economia di guerra. Noi siamo Emma Pavanelli, Chiara Appendino e andiamo fuori da quelle fabbriche e vogliamo il salario minimo garantito. Loro non frega nulla se è una pensionata disabile gli arriva una bolletta da 800 euro.

Noi siamo Antonio Ferrara, Enrico Cappelletti, che vogliamo colpire chi fa profitto col gas. Loro vogliono spendere 800 miliardi di euro in armi. Noi siamo Andrea Quartini, Carmen Di Lauro, Marianna Ricciardi e vogliamo abbattere le liste d'attesa, vogliamo il personale sanitario, vogliamo i medici di famiglia, vogliamo riportare la sanità nelle mani dello Stato. Loro sono Giorgia, donna, madre, cristiana, che incarna tutto il maschilismo che c'è in questo paese.

Noi sono Gilda Sportiello, che lotta tutti i giorni contro il patriarcato, perché il patriarcato esiste veramente. Loro sono cemento, cemento, cemento. Noi siamo Alessandro Caramiello, Sergio Costa, che lottano per la propria terra e perseguono chi la devasta. Loro ci hanno fatto firmare un patto da 14 miliardi di euro che dobbiamo tagliare, un patto di stabilità.

Noi siamo Filippo Scerra, Luciano Cantone, Raffaele Bruno, e vogliamo un'Europa solidale. Loro non pensano mai agli allevamenti intensivi. Noi siamo Susanna Cherchi, che lotta tutti i giorni per la tutela degli animali. Loro hanno chiamato un piano riarmati Europa. Noi siamo , l'abbiamo chiamato futura generazione Europa. Loro sono il partito del riarmo. Noi siamo noi, noi siamo voi. Cancellate questo! Fategli sentire come possono cancellarlo.


YouTube video

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0