Ricciardi (M5s): “Sanzioni anche a Tel Aviv. Israele democrazia? Anche chi fece l'olocausto lo era”
in ,

Ricciardi (M5s): “Sanzioni anche a Tel Aviv. Israele democrazia? Anche chi fece l'olocausto lo era”

Ricciardi (M5s): “Sanzioni anche a Tel Aviv. Israele democrazia? Anche chi fece l'olocausto lo era”

Il deputato del Movimento 5 Stelle, Ricciardi, ha dichiarato che è ora di imporre sanzioni economiche e commerciali a Israele per la sua azione militare nel Libano. Ha affermato che è ingiustificato che il ministero degli Esteri italiano non abbia chiamato l'ambasciatore d'Israele a protesta per l'attacco a Gaza.

Ricciardi ha argomentato che ci si trova di fronte a una situazione simile a quella dell'invasione russa in Ucraina, in cui si parla di “aggressore e aggredito”, ma si trascura la palese sproporzione di forze e l'unilaterale azione militare. Ha sottolineato che anche in Libano si registra una violazione palese della sovranità territoriale di uno Stato.

Il parlamentare ha criticato anche il fatto che il ministro Tani abbia condannato l'attacco alle chiese a Gaza, ma non abbia espresso parere su quanti bambini musulmani muoiono nel conflitto. Ha affermato che ciò sia un esempio di ipocrisia e codice morale.

Ricciardi ha poi ribattuto alle affermazioni sulla democrazia di Israele, ricordando che la storia ha dimostrato che democrazie hanno compiuto azioni mostruose, come ad esempio il bombardamento atomico di Hiroshima e Nagasaki, o il genocidio ebraico dell'Olocausto.

Il parlamentare ha invitato la comunità internazionale a porre fine alle trattative e a reagire contro la del presidente Netanyahu, che non tiene conto delle minacce e delle pressioni. Ha affermato che non può essere più tollerata la differenza di trattamento tra le nazioni e che è ora di porre fine alla moralità ipocrita.

In sintesi, il deputato del M5S ha chiesto sanzioni economiche e commerciali a Israele per la sua azione militare nel Libano, e ha criticato la differenza di trattamento tra Israele e altri stati che violano la sovranità degli altri paesi. Ha sottolineato la necessità di porre fine alla moralità ipocrita e di reagire con concretezza alla situazione.


YouTube video

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0