Ricciardi (M5s): “Ue pensa ad armi invece che a scuola e sanità, Schlein protesti in piazza con noi”
in ,

Ricciardi (M5s): “Ue pensa ad armi invece che a scuola e sanità, Schlein protesti in piazza con noi”

Ricciardi (M5s): “Ue pensa ad armi invece che a scuola e sanità, Schlein protesti in piazza con noi”

Riccardo Ricciardi, capogruppo del Movimento 5 Stelle alla Camera, ha risposto alle domande di Fanpage.it sul piano europeo di riarmo. “E' inconcepibile” come “risparmiare sulle bollette, sull'affitto, sul cibo” per “comprare una fuoriserie” senza che nessuno sappia guidare. Il M5s è favorevole alla difesa comune europea, ma prima bisogna decidere “che direzione si dà alla difesa”.

Ricciardi ha anche negato che il M5s sia troppo “morbido” nei confronti di (“noi si fa gli interessi dell'Italia”). Inoltre, parlando delle possibili divisioni con il Pd, ha invitato e i dem a manifestazione del 5 aprile: “Non è la piazza del Movimento o di Conte, ma di tutti i cittadini che vogliono urlare che il problema non è il riarmo”.

E' interessante come l'Europa sembra come una famiglia che deve risparmiare sulle bollette, sull'affitto, sul cibo per comprare una fuoriserie, ovvero gli armamenti. Il problema è che in famiglia non c'è nessuno che guidi la macchina. Meloni è la serva che si lega al padrone, fa quel che dice il padrone, che si chiamasse Biden, che si chiamasse Trump.

Riccardo Ricciardi considera “inconcepibile” il piano di riarmo europeo, annunciato dalla Commissione Europea, che prevede un budget di 8.800 miliardi di euro. “Non siamo disposti a tagliare 13 miliardi di euro all'anno, come ci vuole il patto di stabilità, e sacrificare servizi, sanità, scuola però per comprare armamenti. Siamo assolutamente favorevoli alla difesa comune europea, ma prima bisogna capire cosa ci serve e a che direzione si dà alla difesa”.

Il capogruppo del M5s ha anche risposto alle critiche sui legami del Movimento con Trump, negando di essere “troppo morbido” e sottolineando che il movimento “si fa gli interessi dell'Italia”. “Noi ci siamo occupati per 3 anni a sostenere l'Ucraina e a criticare la di Trump, ma nessuno ci ha ascoltato”.

Riccardo Ricciardi ha anche invitato e i dem a manifestazione del 5 aprile, alla quale il Pd partecipa, per discutere di temi come “la carovita, le bollette, la sanità e il riarmo”, contrassegno una manifestazione che non è solo del Movimento, ma di tutti i cittadini che vogliono urlare che “il problema non è il riarmo, ma che non si riesce a fare un esame istologico. Il problema è che dobbiamo pagare delle bollette in maniera assurda”.


YouTube video

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0