Ricco inglese sequestrato e liberato con blitz carabinieri
in

Ricco inglese sequestrato e liberato con blitz carabinieri

Ricco inglese sequestrato e liberato con blitz carabinieri Il giovane è stato trovato ammanettato e scalzo, chiuso in una stanza dell'appartamento e controllato a vista dai quattro poi arrestati, Sequestro di persona a scopo di estorsione il reato ipotizzato a loro carico. I particolari dell'operazione sono stati resi noti dal comandante provinciale dei carabinieri di Macerata, colonnello Nicola Candido, dal comandante del Ros di Ancona Francesco D'Ecclesiis e dal tenente colonnello Massimiliano Mengasini, comandante del Reparto operativo. Il giovane è riuscito a chiedere aiuto durante una telefonata ai familiari in Gran Bretagna per la richiesta del denaro, durante la quale ha spiegato, in codice, di essere trattenuto contro la sua volontà. ANSA/FABIO FALCIONI

E’ un rompicapo con molti pezzi ancora mancanti il misterioso sequestro di un 25enne inglese avvenuto a Monte San Giusto, un piccolo centro in provincia di Macerata. Responsabili del rapimento sarebbero quattro coetanei, tre uomini e una ragazza, due italiani e due stranieri, tutti incensurati e ora arrestati.
Il giovane, appartenente ad una famiglia britannica facoltosa, è stato liberato ieri pomeriggio con un blitz dei carabinieri del Ros, del comando provinciale di Macerata e della stazione locale.
Il ragazzo è stato trovato dai militari in un appartamento in una palazzina, subito fuori le mura del centro storico di Macerata: un immobile tranquillo abitato prevalentemente da famiglie. I carabinieri lo hanno trovato segregato in una stanza buia con i mobili davanti alle finestre per…

Leggi su www.huffingtonpost.it

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0