RISCHIATUTTO: SU RAI1 LA FESTA PER I 70 ANNI DELLA TV CON IL MITICO QUIZ E TANTI VIP
in ,

RISCHIATUTTO: SU RAI1 LA FESTA PER I 70 ANNI DELLA TV CON IL MITICO QUIZ E TANTI VIP

In occasione del 70º anniversario delle trasmissioni ufficiali della Rai, che ebbero inizio il 3 gennaio 1954, viene organizzato uno speciale evento su Rai1 intitolato “Rischiatutto 70”, in prima serata. L'obiettivo di questa serata è celebrare i ricordi, i , le emozioni, gli aneddoti, i primati e le legate alla storia della Rai.

La serata sarà condotta da , uno dei più grandi protagonisti del mondo televisivo, che animerà una partita “specialissima” del famoso quiz “Rischiatutto”.

Conti dichiara: “70 anni di una meravigliosa signora. È un grande onore per me festeggiare insieme al pubblico un anniversario così importante: il compleanno della Rai e della . Esattamente il 3 gennaio 1954, iniziarono le trasmissioni ufficiali sul piccolo schermo con programmi come ‘La Domenica sportiva' e ‘Arrivi e partenze', che segnarono il debutto in Italia di Mike Bongiorno. Per rendere omaggio a questa ricorrenza, prenderemo in prestito uno dei titoli storici di Mike, il quiz per eccellenza, il ‘Rischiatutto'. Faremo una puntata speciale per ripercorrere i volti, i , i programmi e le storie di questi 70 anni della Rai.”

Nella puntata speciale di “Rischiatutto 70” parteciperanno tre coppie di concorrenti famosi: e , e , Piero Chiambretti e Nino Frassica. Saranno presenti anche ospiti musicali di fama come e Massimo Ranieri, oltre a un grande protagonista della storia della TV, , collegato in diretta.

La serata dell'anniversario, che si terrà il 3 gennaio, sarà caratterizzata dal divertimento e dalla memoria. Attraverso il quiz “Rischiatutto” e le sue componenti (concorrenti, cabine, tabellone, inserti audio e ), verranno presentati, ricordati e commentati i momenti più significativi prodotti dalla Rai in questi primi 70 anni.

Le tre celebri cabine del “Rischiatutto” ospiteranno sei concorrenti VIP, che si sfideranno per avere il diritto di rispondere correttamente all'epica “domanda finale” e di conquistare la vittoria.

Le categorie e le domande del tabellone spazieranno dai varietà agli sceneggiati e alle fiction, dalla comicità alla , dai programmi più importanti come “Canzonissima”, “Fantastico” e “Sanremo”, a quelli che hanno lasciato un'impronta indelebile come “Carosello” e “Indietro Tutta”. Saranno anche presenti domande sui quiz, sulla scienza con Piero e , sui cartoni animati di Gulp e sul grande sport. Insomma, come diceva un vecchio slogan, saranno presentati “tutto quanto fa Rai”. Ci scusiamo sin da ora per le omissioni.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0