Titolo: “DI COGNOME FA PAVONE MA PUNGE COME UNA ZANZARA! RITA PAVONE AL VELENO SU Lilli Gruber DERUBATA A VILLA BORGHESE: “E' IL KARMA””
L'ieri pomeriggio a Villa Borghese, la giornalista italiana Lilli Gruber ha subito un'insidiosa derubata mentre si allenava. La notizia ha raggiunto il web velocemente e il sito di news Tgcom 24 ha condiviso un post su X che ha attirato il commento inaspettato di una delle voci più note del panorama musicale italiano, Rita Pavone.
La celebre cantante italiana, nota per le sue hit degli anni '60 e '70, come “La Partita di Pallavolo” e “Ciao, Puccini”, non ha perso tempo nel esprimere la sua reazione inaspettata su Twitter, asfaltando Gruber con una frase velenosissima. La cantante ha affermato che l'evento non è un caso isolato, sostenendo che “e' il karma” che Gruber stava attirando sulla sua persona.
Non è la prima volta che Rita Pavone la fa grossa. Qualche anno fa, la cantante si era uscita con un'offesa gratuita verso la giovane attivista per il clima Greta Thunberg, dichiarando: “Quella ‘bimba' con le treccine che lotta per il cambio climatico, non so perché ma mi mette a disagio. Sembra un personaggio da film horror”. La reazione è stata accolta con orrore da parte della comunità italiana e internazionale.
Tuttavia, ieri, l'azione velenosa di Pavone non è stata più ben accolta dai followers e dagli utenti del web, che non si sono perso di scrivere dietro le fila della reazione aspra della cantante. I commenti più diffusi hanno lamentato l'insipienza di Pavone, affermando che l'eventuale “karma” stava per arrivare per lei, anziché per Gruber.
Rita Pavone ha anche una lunga storia di controversie e scandalose dichiarazioni sulla stampa. Inoltre, i suoi dischi e spettacoli sono spesso in evidenza sui social, a testimonianza del suo grande impatto sulle generazioni successive. Il suo ultimato è stato accompagnato da hashtag come #IlKarma e #RitaPavone.
Gruber, sulla scia del suo ultimato, ha rilasciato una breve dichiarazione, commentando che non si era mai immaginata che sarebbe stata “colpita” in questo modo dalla cantante. Al momento, non è stata reperita alcuna dichiarazione da parte di Pavone o suo staff.
L'incidente ha riportato il focus sull'incapacità di Rita Pavone a fare del bene o del bene come cantante, preferendo piuttosto coinvolgere nella polemica e scandalizzare con i suoi commenti, mettendo a dura prova il proprio ruolo di cantante importante.
Inoltre, è stato richiamato in causa Giuseppe Candela, conduttore di radio e tv, che ha scritto un tweet per criticare Pavone: “Non stiamo parlando di patatina47 e zeppola38, ma di una cantante importante. ‘Il karma'. Gruber merita di essere derubata. Follia!”
Gli utenti hanno replicato alla reazione di Candela, lodandone l'onestà e criticando la pessima gestione del conflitto da parte di Pavone.
In questo contesto, è facile notare come la celebrità possa influire sull'opinione pubblica, anche quando ciò può causare dispiaceri o reazioni negative. Come possiamo verificare in questo caso, anche il più grande talento artistico non è scusa per un comportamento poco etico o sgarbato.
Quel che è chiaro è che il tempo parlerà chiaro e ci rivelerà se l'”karma” in questione riguarda Gruber o Pavone stessa.