Roberto Fico lancia la candidatura in Regione Campania con Conte: “Incontrerò Piero De Luca”

Roberto Fico lancia la candidatura in Regione Campania con Conte: “Incontrerò Piero De Luca”

Roberto Fico lancia la candidatura in Regione con Conte: “Incontrerò Piero De Luca”

Roberto Fico, accompagnato da , ha lanciato la sua candidatura a Presidente della Regione . Fico ha affermato che il diritto alla salute è un diritto fondamentale che deve essere sempre rispettato e che la sanità territoriale e la medicina di base devono essere rafforzate. Ha anche sottolineato l'importanza di aiutare le famiglie con problemi di salute mentale o disabilità.

Inoltre, Fico ha parlato della necessità di aiutare le persone in difficoltà economiche e di trovare formule per sostenerle. Ha criticato il governo Meloni per aver eliminato il reddito di cittadinanza introdotto dal governo Conte.

Fico ha anche affrontato la questione del termalorizzatore di Acerra, affermando che non è possibile chiuderlo immediatamente, ma che la tendenza deve essere quella di produrre meno rifiuti e di aumentare la raccolta differenziata. Ha anche sottolineato l'importanza di rendere operativi gli impianti di compostaggio e di economia circolare.

Infine, Fico ha proposto l'introduzione di un protocollo di legalità e di un codice etico per garantire la trasparenza e la correttezza nella gestione della cosa pubblica. Ha anche ribadito l'impegno del Movimento 5 Stelle a operare politiche redistributive a favore di chi ne ha più bisogno, come il sostegno di dignità per le famiglie in difficoltà.

In sintesi, i punti chiave della candidatura di Roberto Fico sono:

* Rafforzamento della sanità territoriale e della medicina di base
* Aiuto alle famiglie con problemi di salute mentale o disabilità
* Sostegno alle persone in difficoltà economiche
* Riduzione dei rifiuti e aumento della raccolta differenziata
* Introduzione di un protocollo di legalità e di un codice etico
* Impegno a operare politiche redistributive a favore di chi ne ha più bisogno.


YouTube video

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0