#RobertoCavalli presenta la collezione #FW25 by #FaustoPuglisi
in , ,

#RobertoCavalli presenta la collezione #FW25 by #FaustoPuglisi

#RobertoCavalli presenta la collezione #FW25 by #FaustoPuglisi

Il fascino in eterno di Pompei. Un mistero, un segreto, il sogno di qualcosa che fu ma che continua ad alimentare la nostra . Non è solo un Patrimonio dell'UNESCO, ma anche una leggenda che perpetua il suo fascino in eterno. Sacro e profano si intersecano e inebriano ancora oggi le atmosfere dell'antico sito archeologico, rappresentando una fonte d'ispirazione costante. E ispirazione che ha sedotto anche Fausto Puglisi, direttore creativo di Roberto Cavalli, per la collezione Fall/Winter 2025, POMPEII FUTURE.

Il mito dell'antica città rivive nel contemporaneo attraverso i codici femminili accattivanti che hanno sempre contraddistinto il brand italiano. È il rosso pompeiano a trasportarci in un'atmosfera voluttuosamente oscura, dove la sensualità delle silhouette viene perfettamente esaltata. Tessuti damascati e texture lussuose si incontrano con leggiadre stampe floreali che ci riportano alle scene di natura degli affreschi pompeiani rinvenuti nelle ville romane, o con intense pennellate di colore degradé, che troviamo nei long dress, ma anche nei completi power suit. E poi l'iconico animalier dei capispalla in ecopelliccia leopardati e il dinamismo scultoreo degli abiti con gonna godet ispirati alla diva degli anni '40 Celia Cruz.

Pietra lavica, pietre nei toni del rosso pompeiano e maxi-cammei si mescolano nei gioielli, mentre le nuove Serpentine bag celebrano il serpente, simbolo iconico di seducente metamorfosi. Tutto è dinamico e solenne, misterioso e vitale, notturno e gioioso: l'anima femminile raccontata attraverso una città per sempre mitica. Le modelle iconiche di ieri e di oggi come Jaime King, Karen Elson e Amelia Gray campano sulle passerelle, accanto a ospiti come la rapper Ice Spice, l'attrice Kelly Rutherford, Victoria Monet, Aitana e le artiste italiane e Clara, Gaia Girace, , Eva Gutowski, Clotilde Esposito, e Ludovica Coscione, Dulceida.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0