Rod Stewart vende il catalogo per cento milioni di dollari
in , ,

Rod Stewart vende il catalogo per cento milioni di dollari

Rod Stewart vende il catalogo per cento milioni di dollari

Rod Stewart, l'icona britannica del rock e del pop, ha una carriera di successo di sei decenni con dieci album e 16 singoli al numero uno delle classifiche. Quest'anno segna il suo sessantesimo anniversario come cantante e si prepara a pubblicare il suo 32esimo album intitolato “Swing Fever”. Inoltre, concluderà una residenza di 13 anni con 200 spettacoli al Colosseum del Caesar's Palace di Las Vegas.

Il mercato dei cataloghi musicali è in forte espansione, come dimostrato dall'acquisto di Iconic di vari cataloghi di artisti come i Beach Boys, Cher, Joe Cocker e David Crosby. La recente vendita della metà del catalogo di per circa 600 milioni di dollari è stata l'affare più costoso nella storia di un singolo musicista, e si parla di un accordo imminente da un miliardo di dollari per la dei Queen.

In passato, vendere il proprio catalogo era considerato un peccato mortale per un musicista, ma questa mentalità sta cambiando. Artisti come Bob Dylan, Justin Bieber, e Justin Timberlake hanno ceduto i loro cataloghi in cambio di grandi somme di denaro. Bruce Springsteen deteneva il record per il catalogo più valutato con circa mezzo miliardo di dollari, seguito da Bob Dylan con 450 milioni e gli eredi di David Bowie con 250 milioni di dollari.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0