Roma e il turismo del selfie: mezz'ora in fila per la foto allo specchio di Sant'Ignazio di Loyola
La chiesa di Sant'Ignazio di Loyola a Roma è diventata il nuovo luogo di pellegrinaggio per i turisti, ma non per motivi religiosi. L'attrazione principale di questo sito è uno specchio che consente di scattare un selfie con la volta affrescata della chiesa, che è divenuta popolare grazie a video virali su TikTok.
Ogni giorno, centinaia di persone si mettono in fila per avere la possibilità di scattare una foto con lo specchio, che è diventato un must-have per ogni turista che si reca a Roma. Il tempo di attesa per entrare nella chiesa è diventato un problema, con molte persone che si trovano a dover aspettare per mezz'ora o più per raggiungere lo specchio.
“Il turismo del selfie è diventato un problema a Roma”, ha commentato un turista che si è trovato a dover aspettare in fila. “Sono stato in fila per 30 minuti e non ho capito il motivo per cui ci sia tanta gente. Ma poi ho visto lo specchio e ho capito il perché di tutta questa folla”.
La chiesa di Sant'Ignazio di Loyola è un luogo storico e religioso, ma sembra che lo specchio abbia soppiantato la sua funzione originale. I fedeli e i turisti che si recano alla chiesa sembrano più interessati a scattare una foto con lo specchio che a pregare o a visitare il luogo.
La situazione è diventata talmente grave che i responsabili della chiesa hanno dovuto intervenire per cercare di regolare il flusso di persone. “Stiamo cercando di trovare una soluzione per gestire il turismo del selfie”, ha detto un rappresentante della chiesa. “Non vogliamo che la chiesa perda il suo significato religioso e storico”.
Tuttavia, sembra che lo specchio non abbia intenzione di lasciare la scena. I turisti continuano a farsi in fila per scattare una foto con lo specchio, e la chiesa di Sant'Ignazio di Loyola è diventata un luogo di pellegrinaggio per i fan di TikTok.
La situazione è diventata un problema per la città di Roma, che si trova a dover gestire il turismo del selfie. “Il turismo è un problema per la città, ma non vogliamo che la chiesa perda il suo significato religioso e storico”, ha detto un rappresentante della città. “Stiamo cercando di trovare una soluzione per gestire il turismo del selfie e proteggere il luogo storico”.
In sintesi, la chiesa di Sant'Ignazio di Loyola a Roma è diventata un luogo di pellegrinaggio per i turisti, ma non per motivi religiosi. Lo specchio che consente di scattare un selfie con la volta affrescata della chiesa è diventato l'attrazione principale, e la chiesa è diventata un must-have per ogni turista che si reca a Roma. Tuttavia, la situazione è diventata un problema per la città e i responsabili della chiesa, che stanno cercando di trovare una soluzione per gestire il turismo del selfie e proteggere il luogo storico.