Il prossimo aprile, l'AI Forum Studios ospiterà il suo Funchionario di “Film Music Talk”, un'iniziativa volta a esplorare il mondo della musica nella cinematografia. Quest'anno, tra gli ospiti di pregio, figura Claudio Simonetti, musicista, compositore, direttore d'orchestra e autore di colonne sonore per film horror come “Profondo Rosso”, “Suspiria” e “Opera”. Il Maestro Paolo Buonvino, vincitore del David di Donatello e del Nastro d'Argento con “Caos Calmo”, nonché autore di colonne sonore per film come “L'ultimo bacio”, “Manuale d'amore” e serie tv come “A casa tutti bene” e il recentissimo “Il Gattopardo”, parteciperà anche lui all'evento.
Inoltre, il gruppo musicale mokadelic, noto per le loro opere su “Gomorra – la serie” e “Akab” (film e serie tv), “Romulus” (serie tv) e “Sulla mia pelle”, saranno sul palco per presentare i loro progetti. Infine, Andy Hill, music supervisor pluripremiato, produttore musicale e docente universitario americano, noto per il suo lavoro su “Il Re Leone”, “La Bella e la Bestia” e “Sister Act”, completerà il fianceto con la sua esperienza internazionale e professionale.
Gli ospiti saranno coinvolti in liberi incontri di discussioni e workshop, durante i quali condivideranno le loro storie, esperienze e segreti del mestiere. Il tutto sarà accompagnato da proiezioni di film e registrazioni speciali, garantendo un'esperienza unica e interattiva per gli appassionati della musica e del cinema. L'evento sarà una delle occasioni più interessanti del mese per gli appassionati della musica contemporanea e dei colonna sonora dei film, nonché per coloro che desiderano approfondire la conoscenza del fenomeno musicale nella cinematografia.