Roma non chiude per ferie: negozi aperti nella settimana di Ferragosto

Roma non chiude per ferie: negozi aperti nella settimana di Ferragosto

non chiude per ferie: negozi aperti nella settimana di Ferragosto

A , nella via Tuscolana, arteria commerciale della città, diversi negozi restano aperti anche durante la settimana di Ferragosto. Questa decisione è stata presa da vari esercizi commerciali, tra cui un centro di riparazione di telefonini, un noto negozio di scarpe, una gioielleria e una profumeria, che hanno scelto di non chiudere per ferie per poter continuare a servire i loro clienti.

I proprietari di questi negozi hanno spiegato che la loro scelta è motivata dalla volontà di restare radicati nel territorio e di offrire un servizio costante ai loro clienti, anche se molti di loro sono in vacanza. Alcuni di loro hanno deciso di fare ferie a turno, in modo da poter garantire la presenza del negozio anche durante la settimana di Ferragosto.

Un esercitore di un centro di riparazione di telefonini ha dichiarato: “Dobbiamo lavorare, le ferie forse le faccio nel prossimo settembre, siamo aperti per i nostri clienti, il nostro esercizio chiude solo nel weekend”. Due ragazze che gestiscono un noto negozio di scarpe hanno aggiunto: “Aperti tutti i giorni tranne Ferragosto, perché non rinunciamo alla nostra clientela, le ferie le facciamo a turno per dare la possibilità ai nostri clienti di trovarci”.

La scelta di rimanere aperti durante la settimana di Ferragosto è stata fatta anche per rispondere alle esigenze dei clienti che rimangono in città e non possono permettersi di andare in vacanza. Un gestore di una tabaccheria multiservizi ha spiegato: “Ci sembra giusto dare un servizio nella zona, siamo una tabaccheria multiservizi, le ferie vanno a turnazione, noi dipendenti abbiamo scelto periodi diversi da Ferragosto”.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0