Roma, restaurata Piazza Mazzini. Il sindaco: “Riqualificata zona di degrado”

Roma, restaurata Piazza Mazzini. Il sindaco: “Riqualificata zona di degrado”

, restaurata Piazza Mazzini. Il sindaco: “Riqualificata zona di degrado”

La piazza Mazzini di è stata restaurata dopo un anno di lavori. Il sindaco Roberto Gualtieri ha dichiarato che l'intervento ha riqualificato una zona di degrado e ha restituito splendore al giardino monumentale, opera di Raffaele De Vico. I lavori hanno interessato la fontana, i Giardini Centrali e i marciapiedi, e hanno previsto il recupero della vegetazione, la piantumazione di nuovi alberi e piante impollinatrici, nonché la realizzazione di un corridoio ecologico che collega il Tevere a Monte Mario. Il marciapiede è stato rifatto con un materiale più chiaro per contrastare le isole di calore. L'intervento è stato concluso in anticipo rispetto ai tempi previsti e costituisce un importante passo avanti per la riqualificazione della zona.

In particolare, il sindaco ha sottolineato che il restauro della piazza Mazzini è stato un intervento integrato che ha previsto il recupero di materiali mancanti e la ripristinazione dei mosaici e delle sculture. Ha anche evidenziato l'importanza del corridoio ecologico che sarà creato grazie a questo intervento, che consentirà alle persone di godersi uno spazio fresco e verde, ideale per passeggiare e organizzare eventi culturali.

Infine, il sindaco ha espresso la sua soddisfazione per il completamento dei lavori in anticipo rispetto ai tempi previsti, e ha annunciato che ulteriori interventi sono previsti per completare la riqualificazione della zona, tra cui la pavimentazione di 2300 metri quadrati alla fine di Viale Mazzini.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0