ROMEO ATTACCA CLAMOROSAMENTE RENZI: “UNO SPETTACOLO DA CIRCO”! SCONTRO INCREDIBILE
Il deputato Romeo Attaccarelli, esprimendo la sua disaccusa, definisce il ruolo di Matteo Renzi in questo particolare momento storico come “uno spettacolo da circo” e afferma che il Governo non capisce i reali problemi del Paese. Il senatore Renzi è accusato di giocare alia politica, facendo credere che la maggioranza e l'opposizione siano divise, quando in realtà la divisione è all'interno della maggioranza stessa. Il deputato Attaccarelli ricorda che tutti i membri della maggioranza, compresi quelli dei 5 Stelle, hanno esperienze di opposti ruoli in politica e che non sono da meno di Renzi in fatto di conoscenza dei meccanismi politici.
Attenendosi a una più seria e seria riflessione, Attaccarelli afferma che è necessario non cadere nei “trappoloni” di Renzi e di riconoscere che la politica è un gioco avversario, in cui c'è spesso la necessità di “scegliere” tra i propri interessi e quelli della maggioranza.
Il deputato cita gli esempi di precedenti governi, come ad esempio il governo Draghi, che aveva un tono più accorato e autoritario rispetto al governo attuale. Inoltre, afferma che la politicizzazione dell'opposizione, guidata da Meloni, è un errore e che è necessario ricordare che l'opposizione deve essere civile e meno accalorata della maggioranza.
Ultimamente, Attaccarelli sostiene che ci sono ragioni di divisione all'interno della maggioranza, come la formazione della commissione RAI e le discussioni sul Decreto Sicurezza, e che non essere coerente con se stessi e con le proprie posizioni è facile. Rivolgendosi direttamente a Renzi, afferma che è necessario dimostrare coraggio e caparezza e non coprire le divisioni all'interno della maggioranza.
Il discorso di Attaccarelli è una sorta di requisito di responsabilità per Renzi e per tutta la maggioranza, affinché questi si attengono a una politica seria e trasparente e non cerchino di confondere l'opinione pubblica.