Romina Power e Al Bano sono più uniti che mai Cosa li lega oggi
Romina Power e Al Bano sono più uniti che mai Cosa li lega oggi
Senza dubbio, nell'immaginario collettivo degli italiani Al Bano e l'ex consorte Romina Power restano tutt'ora la coppia più bella del mondo, come recita la loro ballad evergreen, e la notizia della loro separazione ha decisamente colpito l'opinione pubblica.
Nati rispettivamente nel 1943 e nel 1951, Al Bano e Romina si sono incontrati per la prima volta nel 1967 sul set del film Il Sole, ispirato all'omonima canzone del Leone di Cellino San Marco, e da allora hanno fatto coppia fissa per molti anni a venire.
Nel 1970, infine, hanno pronunciato il fatidico sì, e nello stesso anno la coppia ha accolto in famiglia la piccola Ylenia Maria Sole, seguita dai fratelli Yari Marco, nato nel 1973, Cristel, classe 1985 e infine Romina Jr. Jolanda, venuta alla luce nel 1987.
Purtroppo, la scomparsa della primogenita da New Orleans nel gennaio del 1994 ha segnato un momento di profonda sofferenza per l'intera famiglia, e Al Bano e Romina non sono riusciti ad affrontare il tragico evento in modo compatto. La separazione ufficiale, infatti, risale solo a cinque anni più tardi, nel 1999, anche se i fan non hanno mai smesso di sperare in un ritorno di fiamma.