Il cantante Rosa Chemical è tornato a fare rumore sui social media, dopo due mesi di assenza, per dare un update ai suoi fan sulla sua situazione di salute. L'artista si è infatti sottoposto ad una tonsillectomia presso l'Ospedale San Raffaele di Milano, allo scopo di risolvere un problema aureo che lo tormentava da anni.
La scomparsa di Rosa Chemical dai social media aveva creato notevole preoccupazione tra i suoi fan, il cui desiderio di conoscere notizie sulla sua salute era tanto più intensificato dal silenzio che lo aveva preceduto. Ultimamente, la sua assenza era stata interpretata da alcuni come un sintomo di una possibile crisi personale o professionale, ma la lampada sulla tua sorte si è spenta.
Con un post recentissimo, Rosa Chemical ha deciso di chiarire la situazione, condividendo immagini del suo ricovero e informando i fan che il recupero procede bene. “Quel che mancava era la mia salute”, ha scritto il cantante. “Sono tornato a scrivere canzoni e la mia musica è pronta a ripartire”.
L'intuizione di Rosa Chemical di tornare a condividere le sue notizie con i fan lo ha collocato da parte di quanti credevano di aver perso contatto con l'artista, sulla base di pettegolezzi e voci spesso diffusema il silenzio era un loro segnale di stanchezza e disimpegno. “Non era una crisi”, ha chiarito Rosa Chemical. “Semplicemente, non ero più in grado di sopportare il problema alla gola che avevo”, ha spiegato.
La tonsillectomia ha però risolto il problema e il cantante oraizza alla rinascita. La sua presenza sui social media è complessivamente reminiscente dell'atmosfera omicida che lo aveva preceduto, e lo dimostra il suo spirito di recupero.Altre notizie sono in arrivo, promise Rosa Chemical, prontamente a riprendere da dove aveva lasciato.
Il ritorno di Rosa Chemical sulle piattaforme social non è che un segnale di rinascita per quanti lo consideravano morto e sepolto. Il silenzio che lo aveva preceduto lo aveva colorato di mistero e di tragedia, mentre l'esperienza sociale è tornato come segno di salute e di speranza.