Rosanna Fratello, ecco i nuovi progetti dopo il “Grande Fratello”
in , , ,

Rosanna Fratello, ecco i nuovi progetti dopo il “Grande Fratello”

Rosanna Conti, ormai conosciuta per la sua canzone “Se t'amo t'amo”, si è ritrovata improvvisamente al centro della ribalta grazie al successo del brano. Scritto da nel lontano 1982, è un pezzo moderno che già allora era entrato in classifica e fatto da sigla per uno sceneggiato. Le parole di questa canzone sono quelle che usiamo quotidianamente: “ti amo” e “scusa”. Rosanna ammette di essere stata sorpresa da questa seconda vita del brano, ma è felice che sia tornato di moda. Tuttavia, non si aspettava di essere più famosa per “Se t'amo t'amo” che per la sua iconica “Sono una donna”, che è rimasta nel tempo e nella memoria di tutti.

Essere riscoperta dai giovani è come vivere una seconda giovinezza per Rosanna. Ha un bellissimo rapporto con i giovani, li ama e crede che non debbano rinunciare ai loro sogni. Anche quando sono delusi, devono andare avanti e sperimentare tutto ciò che vogliono. Devono perseverare, indipendentemente dal lavoro che scelgono. Rosanna crede che i giovani siano il futuro e che non bisogna mai dire loro di arrendersi.

Quando le viene chiesto quale sia la sua opinione sul panorama musicale odierno, Rosanna afferma che sarebbe bello tornare alla melodia, che apre le porte dei ricordi. Se una canzone non ha una melodia, è difficile ricordarla, quindi bisogna lavorare di più sui testi. Ovviamente, tutto è cambiato nel corso degli anni e le canzoni di oggi spesso hanno successo solo per un breve periodo. Le canzoni di un tempo avevano una storia, sembrava di vivere un film.

Rosanna dichiara che sarebbe felice di tornare a Sanremo e che spera che Malgioglio trovi il tempo per scrivere qualche brano per lei. Inoltre, presto lancerà un altro singolo intitolato “Cheesecake”, un brano alla Malgioglio. Quando le viene chiesto se ha chiarito la sua posizione con , risponde che la adora e ha sempre avuto grande stima per lei come artista. Ha solo fatto una battuta su di lei chiamandola “la regina cattiva di Biancaneve”, ma era solo per scherzare. Al tempo, erano entrambe sotto la stessa casa discografica e altri hanno creato una rivalità tra loro.

Rosanna conferma che inizialmente “L'appuntamento” era stata pensata per lei, insieme a “Sono una donna non sono una santa”. cantava la parte “mala” della canzone e si lamentava che si parlasse più di Rosanna che di lei. Alla fine, il discografico Alfredo Rossi ha deciso di dare “L'appuntamento” a Ornella Vanoni e “Sono una donna” a Rosanna, quindi entrambe hanno avuto successo. Rosanna ha provato la canzone solo una volta come audizione e poi non l'ha più cantata.

Quando le viene chiesto se vorrebbe tornare al cinema, Rosanna ammette di aver rifiutato molte offerte nel passato perché aveva dei contratti a lungo termine e voleva concentrarsi sulla sua carriera musicale. Tuttavia, il film “Sacco e Vanzetti” è stata un'esperienza fantastica per lei. È stato presentato a Cannes e ha ricevuto il premio dei giornalisti al Festival di . A posteriori, ammette che le è andata molto bene, visto che all'epoca era solo una giovane ragazza di origini umili. Riguardo la sua esperienza al , Rosanna si sentiva a suo agio e ammette che non si aspettava di arrivare così lontano nel programma. All'inizio, i ragazzi la prendevano in giro e la contraddicevano, ma con pazienza e un po' di rabbia è riuscita a convivere e a mostrare un lato più dinamico e attivo della sua personalità.

Rosanna afferma che vorrebbe mantenere i contatti con alcuni dei ragazzi del , in particolare con Stefano Miele, con il quale si sente sulla stessa lunghezza d'onda. Vivendo a e lui a , non sarà facile, ma sicuramente cercheranno di rimanere in contatto.

Infine, Rosanna sottolinea che con c'è sempre stato rispetto reciproco. Negli anni '80, quando entrambe facevano parte della stessa casa discografica Durium, si sono sempre volute bene e anche oggi va tutto bene tra loro. Qualsiasi cosa sia stata detta in passato è stata un equivoco. Per concludere, Rosanna si sente felice e vuole ringraziare il pubblico per tutto il supporto che le sta dando. Afferma che senza il pubblico, nessuno di loro sarebbe nulla.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0