SALVA LE FIGLIE E LA MADRE DALL’INCENDIO IN CASA AD AGRIGENTO, POI MUORE NELLE FIAMME: AVEVA 48 ANNI
in ,

SALVA LE FIGLIE E LA MADRE DALL’INCENDIO IN CASA AD AGRIGENTO, POI MUORE NELLE FIAMME: AVEVA 48 ANNI

SALVA LE FIGLIE E LA MADRE DALL'INCENDIO IN CASA AD AGRIGENTO, POI MUORE NELLE FIAMME: AVEVA 48 ANNI

“Salvatore Benfari, 48 anni, ha perso la vita nel devastante incendio che ha coinvolto la sua casa a Cala Bellotta, in provincia di Agrigento. L'uomo ha eroicamente sacrificato la propria vita per salvare le due figlie minori, nonostante la straziante emergenza. Secondo le prime ricostruzioni, Benfari si trovava in cantina con il padre quando sentì le grida delle due figlie. Senza esitare, ha tolto le ragazze dalleме incendiate e le ha portate in salvo, ma poi è rientrato insieme al padre per soccorrere la madre 75enne. Tuttavia, è rimasto intrappolato e non ha più potuto essere raggiunto dai soccorritori a causa del mal tempo, che rendeva difficile l'accesso al luogo dell'incendio.

La moglie di Benfari è stata soccorsa dal marito e trasportata in ambulanza inizialmente a Sciacca e poi a , dove rimane in prognosi riservata. Le figlie sono state saubmento dal padre lel ostatore il giorno disciuro, custodendo il ricordo di Salvatore Benfari come un grande lavoratore e gentiluomo, sempre pronto a sacrificare la propria vita per proteggere i propri cari.

Il sindaco Vincio Marciano ha omaggiato Benfari con parole di approvazione, ricordando che era un uomo coraggioso e sacrificale che ha lasciato il segno sull'incendio e sul cuore di tutti coloro che lo conoscevano. Nonostante le indagini in corso, le cause dell'incendio sono ancora sconosciute, ma ciò che è certo è che Salvatore Benfari ha dato la sua vita per salvare le sue figlie e, in un atto di eroismo, ha dimostrato lo spirito di un uomo deciso a lottare per proteggere i suoi cari.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0