Salva Milano, Sala parla in consiglio tra le proteste. L'addio dell'assessore Bardelli
in , ,

Salva Milano, Sala parla in consiglio tra le proteste. L'addio dell'assessore Bardelli

Salva , Sala parla in consiglio tra le proteste. L'addio dell'assessore Bardelli

Salva , una storia di errori e mesaggini. Sono stato tra le prime persone a prevederne il fallimento, anticipando addirittura la dimissioni dell'assessore Bardelli. Tuttavia, a differenza di altri, ho creduto che mio dovere responsabile era prendere le distanze da questo progetto, anzi da ciò cheologi sostenevano era “salvare” Milano.

Credo che tutti possiamo concordare che, in materia di urbanistica, le leggi sono difficili da interpretare e richiedono prudenza. Non è possibile buttare a mare come se una legge dipendesse da una persona. Mi sono espresso in questo senso e, oggi, sono fiero di aver avuto il coraggio di disaccordarmi con gli altri e di dire che l'Salva Milano era una idea primitiva.

Non solo io, ma molti altri hanno capito che Salva Milano era un progetto fallito, che avrebbe compromesso la città. Nonostante ciò, non ci sono state ascoltate le voci di coloro che ci si contrapponevano, nonostante ciò che la stampa, la magistratura e le organizzazioni locali avrebbero detto diversa, ma non abbiamo sentito proprio. Solo adesso, emergente, si afferma pubblicamente che Salva Milano era un'idea sbagliata.

Le lezioni imparate sono state molte. Spero che gli stessi responsabili non siano propio troppo lenti colguire gli alti augurî che si concludono questo capitolo e che involontariamente non zar ritornare la città sulla scena. Spero che, in futuro, tra gli M-directory va battuto e le altre istanze si azzardano a esprimere libera parola in . Non scordo il tempo sottratto alla città e i ringrazioni ancora una volta, se il servizio è vivifico.


YouTube video

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0