Salvini: “Domenica si sceglie tra l'importanza della vita della nutria e quella dell'uomo”
Il leader del partito politico italiano, Matteo Salvini, ha tenuto un discorso a sostegno della sua posizione sulla gestione delle competenze regionali e sulle scelte da fare in materia di sviluppo economico e sociale. Salvini ha affermato che il centrodestra ha una visione diversa rispetto a quella della sinistra, che è caratterizzata da un'idea di superiorità e di indifferenza per le istanze dei cittadini.
Il leader del partito ha quindi criticato la sinistra per non aver mai aiutato i lavoratori più deboli e per aver usato le disgrazie per fare campagna elettorale. Ha anche affermato che il centrodestra è pronto a prendere in mano la situazione e a dare una mano al popolo emiliano-romagnolo, che è considerato “straordinario”.
Salvini ha anche parlato della questione della diga di Vetto, che il suo governo ha finanziato, e della necessità di garantire il diritto alla mobilità e al lavoro. Ha affermato che la sinistra ha sempre aiutato i lavoratori più deboli e che il centrodestra è pronto a fare lo stesso.
Inoltre, il leader del partito ha criticato la sinistra per non essere favorevole all'autonomia regionale e per non fidarsi dei cittadini. Ha affermato che la regione Emilia-Romagna può gestire a livello locale meglio alcune competenze di quanto lo stato non riesce a fare.
Salvini ha anche parlato della questione della famiglia e del diritto all'amore, affermando che ogni persona dovrebbe essere libera di amare chi vuole e di avere una famiglia con una mamma e un papà. Tuttavia, ha anche affermato che il diritto del bambino a venire al mondo con una mamma e un papà è “ancor più sacrosanto” del diritto all'amore.
Infine, il leader del partito ha affermato che il centrodestra è pronto a lavorare per il bene dei cittadini e per il futuro della regione Emilia-Romagna.