SALVINI “INFLUENCER” FA UNA LIVE DALL' AEROPORTO ED ESULTA PER LA SENTENZA OPEN ARMS #news #shorts
Il 25 dicembre 2021, Matteo Salvini, leader del partito politico italiano La Lega, ha pubblicato una live-stream dallo scalo aeroportuale di Palermo, in cui ha commentato la sentenza “Open Arms” del tribunale di Palermo. La sentenza aveva assolto la nave da crociera “Open Arms”, di proprietà della ong catalana Proactiva Open Arms, dalle accuse di aiuto ai migranti in modo illegale.
Durante la live-stream, Salvini si è espresso con toni emotivi e ha ringraziato i suoi followers per il loro sostegno. Ha anche dichiarato di essere lieto di essere stato assolto dal processo per aver difeso i confini italiani e bloccato l'immigrazione di massa.
Il leader della Lega ha affermato che “difendere i confini non è un reato, ma è un sacrosanto diritto” e che come ministro dell'Interno aveva esercitato il suo diritto e dovere di proteggere gli italiani e di difendere il loro paese dalle ondate di immigrazione.
Salvini ha anche criticato i migranti che si sono fatti i loro “porci comodi” in Italia, suggerendo che non tutti sono uguali e che non tutti possono arrivare nel paese e aspettare di essere assistiti.
Inoltre, il leader della Lega ha fatto una gaffe sportiva, dicendo che il Milan, squadra di calcio italiana, “sta ancora vincendo” a causa della sua assoluzione dal processo.
Durante la live-stream, Salvini ha anche espresso il suo amore per i suoi followers, dicendo “Vi si vuole bene ragazzi” e “Grazie ciao grazie eh bello tutto live”.
La live-stream di Salvini ha generato molte reazioni negative, con molti che hanno criticato il suo linguaggio e il suo atteggiamento verso i migranti. Altri hanno accusato il leader della Lega di essere xenofobo e di promuovere un'ideologia nazionalista e anti-immigrati.