Salvini “Io paraculetto come dice Forza Italia? Peace e love” e baci ai cronisti
Matteo Salvini, esponente di Forza Italia, è apparso oggi in una conferenza stampa in cui ha risposto a molte domande dei cronisti. Durante l'incontro, Salvini ha iniziato parlando di un'odierna proposta di modifica del canone radiofonico e televisivo, che ha definito “un segnale simbolico” per incoraggiare la RAI a utilizzare i suoi fondi in modo più oculato.
Salvini ha quindi risposto a diverse critiche sulla sua posizione, affermando che non aveva cambiato idea rispetto a un anno fa, quando la stessa maggioranza aveva approvato un'analoga proposta. Ha dichiarato di non intendere fare polemica e di essere più preoccupato di occuparsi di altri argomenti.
Il leader di Forza Italia ha anche replicato alle critiche riguardo al suo intervento, affermando che non era destinato a dar fastidio a qualcuno, ma a rappresentare un invito a una maggiore sobrietà nel gestione dei fondi della RAI.
Salvini ha inoltre sottolineato che lo stesso Berlusconi ha insegnato che ogni taglio di tasse è una buona notizia per il paese, e che la proposta di modifica del canone era un modesto taglio di tasse.
Inoltre, Salvini ha parlato della sua giornata trascorsa al Ministero, occupandosi di trasporti e aeroporti, e ha dichiarato di non avere voglia di fare polemica. Ha anche espresso il suo disappunto per il fatto che alcuni esponenti del governo facciano polemica e critiche, invece di lavorare per il bene del paese.
Infine, Salvini ha espresso la sua soddisfazione per il fatto che il Tribunale di Roma ha riconosciuto il suo diritto di garantire la mobilità a milioni di italiani, e ha dichiarato di non avere nessuno con cui avere problème, nemmeno con Landini e la Cgil. Ha anche ribadito la sua posizione sul diritto di sciopero, affermando che il ricorso non è il solo strumento per raggiungere gli obiettivi.