SALVINI: “LA SINISTRA CI VUOLE SEPARATI, MA NON ACCADRÀ” DIFENDE MELONI E LE CHAT FRATELLI D'ITALIA
“Ecco, tutt'i problemi! La sinistra vuole separare noi, ma non ci riuscirà”, difendendo Meloni e Fratelli d'Italia. Benvenuti su Italia news! Assicurati di iscriverti al canale, lasciare un like e attiva la campanella delle notifiche per non perderti nessun aggiornamento.
Mi metto comodo perchè le news di oggi sono davvero imperdibili e poi mi permetta di portarla leggermente altrove, cioè sulle chat di Fratelli d'Italia, dove mi citano come “po ‘poveretto, confuso, gonfio, un bambino viziato e disadattato che fa gli interessi di suo cognato” Denise Verd. Chiedo se lei non ritenga necessario che la premier Giorgio Meloni prenda le distanze pubblicamente da queste dichiarazioni.
Non sono per maloso, sto provando a perdere 20 kg da tempo senza particolare successo, e quindi su questo, ahimè, toccano un punto dolente. Non entro nel merito della correttezza e della moralità, non sono io a dare giudizi.
Ripeto, non sono per maloso, sto solo a difendere Meloni e Fratelli d'Italia, e il loro programma elettorale, che è sacro e la Bibbia con cui hanno vinto le elezioni.
Poi non entro nel merito della correttezza e della moralità, non sono io a dare giudizi, ma posso stare simpatico e antipatico, chi si loda, si imbroda, diceva mia nonna.
Poi, provo a rispondere coi fatti e lascio ad altri i commenti sulla gradevolezza di alcuni di alcuni. Tonio Buongiorno, Manolo, quotidiano.it, io volevo tornare sul tema delle chat, perché segretario, oltre bimbo, minchia, cialtrone, ridicolo, incapace, va bene, ma insomma ci sono giudizi anche su sul partito che lei guida, sulla comunità che lei guida, la Lega è un partito che non ha onore, che non rispetta la parola data. Sì, si riferiscono a un periodo precedente a questo, ma le chiedo se la presidente Meloni non dovesse confermare, insomma che queste sono vicende che riguardano il passato, per lei andrebbe, comunque, bene, oppure chiede una posizione, una presa di posizione pubblica al presidente Meloni? Le chat non mi appassionano, ripeto.
Personalmente ho le spalle larghe quando si critica, quindi un movimento unico straordinario come la Lega, sicuramente mi infastidisco, il giudizio sull'onore non lo lascio decidere a nessun altro. Abbiamo un po' di storia, governiamo oggi 501 sindaci, questa mattina abbiamo i governatori più apprezzati d'Italia, e fra i più apprezzati d'Europa, quindi lascio giudicare ai cittadini chi mantiene le promesse o meno. Quello di oggi noi offriamo all'intera maggioranza la possibilità di mantenere una promessa elettorale con onore.
Quindi, che siano i fatti a parlare, poi non sono un guardone, non sbircio le chat, non entro nella vita privata del prossimo, il fatto che io sia fidanzato con Maria Francesca non comporta ragionamenti politici di altro genere, né mai-io mi permetterei di commentare la vita privata o le vicende private di nessun altro.
Certo, immagino che se domani in redazione dei vostri quotidiani il collega che non vi sta simpatico leggesse le vostre chat, si aprirebbero dei CDR infuocati in tutte le redazioni. Alzi la mano, chi nel condominio si ritiene esente dall'aver apostrofato quella del secondo piano con epiteti irripetibili, o chi del caposervizio del capo redattore non ha detto e scritto le peggio cose, quindi sicuramente questi sgradevoli epiteti, risalenti ad anni fa, quando Lega e Fratelli d'Italia non erano insieme, hanno un peso, se se fossero fatti domani, avrebbero un peso, evidentemente diverso, perché poi iotrovomi molto bene in questa maggioranza, lavoro molto bene sia con Fratelli d'Italia che con Forza Italia, ritengo al Ministero dei Trasporti, senza essere un genio, in 2 anni, di aver fatto quello che da alcuni decenni qualcuno si aspettava, non Cito il ponte sullo stretto, perché sarei banale, perché lì si parla di un secolo di chiacchiere, e siamo ormai in diretta d'arrogazione”.
