Salvini: “Macron è un matto, folle spendere soldi per carri armati quando il mondo vuole la pace”
Salvini: “Macron è un matto, folle spendere soldi per carri armati quando il mondo vuole la pace. La linea del Governo è compatta, non c'è nessuna ipotesi di invio di militari italiani, non c'è nessuna ipotesi di utilizzo dei fondi di coesione per acquistare armi, vogliamo investire in sicurezza nazionale. Se serve comprare equipaggiamento, mezzi e personale per laGuardia costiera, per l'aviazione, per la Marina, per l'Esercito, per la Polizia e per i Carabinieri, ben vengano.
Esercito europeo? Assolutamente no, coinvolgimento dell'Ucraina nei negoziati è fondamentale, mio Presidente Zelenski riconoscendo il protagonismo di Trump e lavora per la pace. Putin vuole la pace e anche a Bruxelles e a Parigi c'è c'è qualcuno che parla di guerra, di armi, di bombe, di missili, di carri armati. Io penso che Macron abbia bisogno disperato di dare un senso alla sua breve permanenza alla guida della Francia, ma non lo faccia coi nostri soldi, non lo faccia a spese dei nostri figli.
Sono orgoglioso di essere Segretario della Lega e di essere Viceministro, perché domani in più di 1000 piazze italiane, ci saranno i gazebo della Lega che aspettano i cittadini che vogliono la fine di questa guerra. Qualcuno parla di debito pubblico comune europeo per comprare carri armati? Mi sembra una follia! Il mondo va verso la pace, Zelenski chiede la pace, Putin chiede la pace, Trump chiede la pace e qualcun in Europa parla di guerra!”.
