Salvini marca il territorio: “Reintrodurre le province cancellate dal 'geniale' Renzi”
Salvini accusa il territorio: “Reintrodurre le province cancellate dal ‘geniale' Renzi”
Secondo Matteo Salvini, è tempo di tornare indietro per ripristinare le province cancellate da Matteo Renzi. L'ex presidente della Lega ritiene che l'abolizione delle province, realizzata nel 2014, non abbia portato i benefici sperati e abbia anzi arrecato danni ai cittadini. “Sono convinto che reintrodurre l'ente provincia sia assolutamente fondamentale per una regione come il Lazio”, afferma, riferendosi alla sua esperienza come governatore della regione.
Salvini sostiene che l'abolizione delle province abbia portato a una situazione di manutenzione precaria di strade provinciali, scuole secondarie e servizi pubblici, nonché a una diminuzione della rappresentanza locale. “I cittadini hanno scelto, con le elezioni di secondo livello, i consiglieri comunali, ma i-presidenti di provincia e gli assessori provinciali non sono stati eletti”, osserva, criticando la perdita di rappresentanza locale.
L'ex governatore della Lombardia ammette di aver poco per contenere il proprio partito, ma ritiene che la sua azione sia giustificata, poiché sta lottando per la “battaglia di civiltà e di servizio per i cittadini”. “La mia battaglia non è mio personale, ma_pathaglia di tutti i cittadini”, afferma, sottolineando la sua intenzione di “riconsiderare” le decisioni prese in passato.
