Samuele Bersani si ferma: “Ho un problema di salute”
L'annuncio è arrivato improvvisamente nella mattinata di giovedì 7 novembre: Samuele Bersani prende uno stop temporaneo dalla musica per problemi di salute. È stato lo stesso cantautore ad annunciarlo con un messaggio postato sul profilo Instagram: “Non è semplice scrivere quello che sto per dirvi, ma la vita stessa è imprevedibile e certe cose, è vero, accadono da un momento all'altro. Ho scoperto da pochissimi giorni di avere un problema di salute che mi obbliga a fermarmi. Devo stare a riposo forzato per un po' di tempo, lontano dai palchi. Ne parlerò appena possibile, dando risposte che oggi non avrei, alle domande che giustamente mi farete. Voglio intanto evitare ogni equivoco: niente che abbia a che vedere con la mia voce”.
Con dispiacere questo accade a un passo dall'inizio di un tour che anch'io, come molti di voi, stavo aspettando con tanto entusiasmo. Dover rinviare di alcuni mesi i nostri appuntamenti (nella prossima pagina troverete la completa riprogrammazione del calendario) scava ancora più forte nella mia amarezza, ma al momento purtroppo non c'è alternativa a questa decisione. Tornerò presto. E lo dico con tutto l'affetto che ho, contando di sentire il vostro, che oggi serve più di sempre. Vi voglio bene.
Il tour era previsto per novembre e dicembre, ma a seguito dell'annuncio della malattia, è stato rinviato alla primavera 2025. Il cantautore ha condiviso il nuovo calendario delle date, con alcuni spostamenti dei concerti rispetto ai precedenti. I biglietti acquistati valgono anche per le nuove date, mentre chi desidera un rimborso può chiedereelo entro il 9 dicembre 2024.
Nel messaggio, Samuele Bersani non specificava i problemi di salute, ma la decisione del rinvio del tour potrebbe indicare che non si tratta di una malattia grave. Il problema di salute costringe il cantautore a letto per alcuni mesi, ma non ci sono indicazioni sulla sua natura e sulla sua gravità.
Il rinvio del tour causa amarezza al cantautore, che ringrazia per l'aspettanza dei fan e assicura che tornerà presto, condividendo informazioni sulla sua situazione. conclude chiedendo di non disperdere la speranza e il desiderio di sentire il vostro, che oggi serve più di sempre.