San Siro, Consiglio comunale approva vendita a Inter e Milan

San Siro, Consiglio comunale approva vendita a Inter e Milan

San Siro, Consiglio comunale approva vendita a Inter e Milan

Il Consiglio comunale di ha approvato la delibera sulla vendita dello stadio Meazza di San Siro ai club di calcio Inter e Milan. La decisione è stata presa dopo oltre 11 ore di discussione ininterrotta e ha visto 24 voti a favore, 20 contrari e nessun astenuto. Due consiglieri non hanno partecipato al voto.

Il Comune di venderà lo stadio e le aree circostanti ai club per un valore di 197 milioni di euro, allo scopo di realizzare un nuovo impianto e di abbattere lo stadio di San Siro. La vicesindaco di Milano, Anna Scavuzzo, ha dichiarato che il sindaco Giuseppe Sala è “contento” della decisione e che la maggioranza del Consiglio comunale si è espressa a favore della delibera.

Nonostante alcuni voti contrari all'interno della maggioranza, la vicesindaco non si è detta preoccupata e ha affermato che “in passato abbiamo avuto già frizioni” e che quindi “uno spazio per dialogare ancora c'è”. La Scavuzzo ha anche sottolineato che la democrazia funziona attraverso il confronto di posizioni diverse e che la decisione presa è il risultato di un processo democratico.

La delibera segna l'inizio di un nuovo capitolo per lo stadio di San Siro, che verrà abbattuto e sostituito da un nuovo impianto. La vicesindaco ha affermato che il futuro dello stadio è ancora da costruire e che il Comune e i club dovranno lavorare insieme per realizzare il progetto.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0