San Siro, Consiglio comunale su vendita prosegue a oltranza

San Siro, Consiglio comunale su vendita prosegue a oltranza

San Siro, Consiglio comunale su vendita prosegue a oltranza

La seduta del Consiglio comunale di prosegue senza sosta per discutere la vendita dello stadio Meazza di San Siro ai club di calcio Inter e Milan. La discussione è calda e i consiglieri mostrano segni di stanchezza, ma il dibattito continua. L'amministrazione ha tempo limitato per deliberare la vendita, ovvero fino al 30 settembre 2025, quindi il ritmo della discussione deve essere serrato.

I cittadini che avevano partecipato alla seduta come visitatori hanno lasciato il posto ai cronisti, che attendono l'esito della votazione e delle reazioni dei presenti. Al momento, la discussione sembra andare verso un esito positivo per la vendita, poiché Forza Italia ha abbandonato l'aula e abbassato di fatto il numero di contrari.

I consiglieri contrari alla vendita sono attualmente Alessandro De Chirico di Forza Italia, Fratelli d'Italia e Lega, mentre la maggioranza conta l'avversione di Verdi, Gruppo Misto, Marco Fumagalli della Lista Sala e tre consiglieri del Partito Democratico.

Fuori da Palazzo Marino, la protesta contro la vendita di San Siro si è spenta, ma i cartelloni contro la vendita rimangono e le tende del presidio permanente sono ancora presenti nella “piazza Gaza”.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0