Sandra Milo, il ricordo dei figli e degli amici: “Te ne sei andata così. Senza avvisare. Come una grande diva…”
in , ,

Sandra Milo, il ricordo dei figli e degli amici: “Te ne sei andata così. Senza avvisare. Come una grande diva…”

, il ricordo dei figli e degli amici: “Te ne sei andata così. Senza avvisare. Come una grande diva…”

È morta , aveva compiuto 90 anni nel 2023.
Si è spenta nella sua abitazione e tra l'affetto dei suo cari come aveva richiesto. Lo ha reso noto la famiglia.  Sandrocchia, come l'aveva soprannominata Federico Fellini per il quale è stata una musa, è stata una delle attrici più popolari del cinema italiano. Il suo desiderio: “Vorrei morire dopo i miei figli per tenere loro la mano”.
Sandra Milo: “La femminilità oggi è molto più nei gay, le donne si stanno mascolinizzando”
“Il mio compleanno è un giorno che ho sempre festeggiato con grande gioia e lo è anche quest'anno, che le primavere sono 90”, aveva confessato l'attrice ospite da a Verissimo. Ma la sua lunga e ricca vita non le ha sempre sorriso. Sandra Milo ha infatti confessato, tra le varie cose, di avere vissuto un amore tossico e violento, che l'ha segnata non solo nell'animo ma anche nel corpo. “Calci, anche in faccia. Ricordo il dolore alle orecchie, la mascella. Un amore che non ho avuto il coraggio di denunciare”, è stata la drammatica confessione della donna.
Il messaggio dei figli:
“Oggi alle 8:25 del mattino nostra madre è venuta a mancare. Ci ha lasciato serenamente, addormentandosi nel suo letto, nel modo in cui ci aveva espressamente richiesto., circondata dal nostro amore e da quello dei suoi amati cani Jim e Lady. Vi chiediamo di rispettare il nostro immenso dolore e di pregare per la sua anima, rivolgendole un pensiero di luce. Ringraziamo sentitamente nostro padre Ottavio de Lolllis, l'avvocato Bruno della Ragione, Maurizio Pennesi, , Cristina Morea, Maria Grazia Cucinotta, Claudio e Pino Insegno, Franco Brel, Angelo Genovese, Franco Lattanzi e sua moglie Rita, Enrico Pola, Federica Di Giacomo, Lorenzo Picone, Luigi Alesi, Angelo De Biasio, Carlotta e Gabriele Malaguti, Marina e Tullio, Simona Ballarino. E se abbiamo dimenticato qualcuno ce ne scusiamo sentitamente
Debora, Ciro, Azzurra.”

 

Visualizza questo post su

 
Un post condiviso da Sandra Milo (@sandramiloreal)

Il ricordo degli amici:
: “Amore mio. Te ne sei andata così. Senza avvisare. Come una grande diva . Una delle poche rimaste. Siamo state insieme ,tante volte ,a sorridere della vita. La tua bontà , generosità e la tua dolcezza mi mancheranno tanto. Abbiamo fatto un bel percorso insieme, nessuno mai potrà dimenticare la tua grande forza e il tuo coraggio .. ciao Sandra”.

 

Visualizza questo post su

 
Un post condiviso da Eleonora Daniele Official (@eleonora_daniele_official)

Giovanni Ciacci: “Ciao Sandrina , così ti chiamavo io , mi mancherà la tua intelligenza , la tua ironia , la tua , la tua sincerità , la tua generosità , la tua risata , il tuo essere sempre un eterna bambina in un corpo esplosivo … ciao sandrina guarda e proteggici da lassù un abbraccio ad Azzurra , Ciro e Debora i tuoi adorati figli … ciao musa . Mi mancherai molto … e come dicevi tu “ noi nati l undici marzo non scompariremo mai perché siamo magici “ ci rincontreremo ne sono sicuro”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 
Un post condiviso da Giovanni Ciacci (@giovanniciacci)

: “Sandra non ci credo… Ho sempre pensato che questo momento non sarebbe arrivato mai. Ti ho sempre voluto e ti vorrò sempre tanto tanto bene vola tranquilla Sandra. Staremo vicini noi ai tuoi figli.”

 

Visualizza questo post su Instagram

 
Un post condiviso da (@simonaventura)

: “Ciao Sandrina mia……. RIP“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 
Un post condiviso da (@mara_venier)

Vladimir Luxuria: “Sei stata la persona più dolce che ho conosciuto nel mondo dello spettacolo: sei stata una protagonista del cinema, la madrina del @loversff nel 2021… ma soprattutto sei stata una grande amica. ”

 

Visualizza questo post su Instagram

 
Un post condiviso da 𝐕𝐋𝐀𝐃𝐈𝐌𝐈𝐑 𝐋𝐔𝐗𝐔𝐑𝐈𝐀 (@vladimir_luxuria)

 
Elenoire Ferruzzi: “Ciao Sandra te ne sei andata in una fredda mattinata di fine gennaio… Ricordo ancora quando mi stringesti la mano con tanto amore ciò che mi sussurrasti ”rimani sempre cosi”… Fai buon viaggio hai dato molto all'Italia e al cinema italiano, ora potrai ritrovare il tuo Federico Il quale mi dicevi non ti ha mai abbandonata e si manifestava sempre a te sotto altre forme”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 
Un post condiviso da Elenoire ferruzzi (@elenoire_ferruzzi)

KarmaB: “Cara Sandra, quanti bei momenti ci hai fatto passare e quante lezioni di vita e ironia abbiamo imparato con te. Ti vorremo sempre bene. @sandramiloreal Carmelo e Mauro.”

 

Visualizza questo post su Instagram

 
Un post condiviso da Karma B (@officialkarmab)

: “Ciao Sandra”

 

Visualizza questo post su Instagram

 
Un post condiviso da Alberto Matano (@albertomatano)

Carmen Russo:

 

Visualizza questo post su Instagram

 
Un post condiviso da Carmen Russo (@carmenrussoreal)

Articolo in aggiornamento…

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0