Sanremo 2025, Carlo Conti torna a condurre? “Forse me lo hanno già chiesto”
in , ,

Sanremo 2025, Carlo Conti torna a condurre? “Forse me lo hanno già chiesto”

Ci si sta già domandando chi sarà il conduttore del Festival di Sanremo del 2025, e uno dei nomi più accreditati è quello di . Dopo l'addio di , il posto di conduttore di Sanremo è diventato uno dei più ambiti nella italiana.

Il successo del Festival negli ultimi anni, con numeri record che una volta sembravano impensabili, rappresenta un'opportunità per molti nomi, ma anche una grande sfida nel riuscire a prendere il testimone di nel migliore dei modi.

Le voci sul possibile conduttore di Sanremo 2025 sono iniziate subito dopo l'edizione di quest'anno, vinta da con il brano “La noia”. All'inizio di marzo, Amadeus stesso ha confermato di aver avuto un nuovo contatto con la Rai, ma ha specificato che non presenterà più Sanremo.

Non è la prima volta che il conduttore e direttore artistico del Festival afferma di volersi prendere una pausa, nonostante ciò a marzo sono circolate voci sul rinnovo del suo contratto per l'edizione successiva del Festival. La Rai ha però smentito queste voci con un comunicato ufficiale.

Quindi, se non sarà Amadeus il conduttore di Sanremo 2025, chi potrebbe prendere il suo posto? La rosa dei possibili conduttori è piuttosto ampia, e tra i nomi più accreditati ci sono , e , tutti già familiarità con la Rai e già con un'edizione del Festival alle spalle.

Anche Marco Liorni, grazie al successo di “L'eredità” su Rai1, sembra essere un nome da prendere in considerazione. Un altro nome papabile è , che dopo aver presentato potrebbe fare un ritorno su un palco musicale in un contesto più nazionalpopolare.

Fuori dall'orbita Rai, c'è chi ha ipotizzato il ritorno di , sebbene al momento sembri meno probabile. Anche i nomi di Mika e Laura Pausini sono stati presi in considerazione, ma quest'ultima ha dichiarato che per il momento ha troppi impegni artistici per accettare.

Carlo Conti ha già condotto Sanremo in tre occasioni: da solo nel 2015 e nel 2016, e insieme a nel 2017. In un'intervista a Repubblica, Conti dichiara di essere disposto a valutare la possibilità di essere conduttore di Sanremo 2025, ma sottolinea che la scelta dipende dall'aver ancora l'”orecchio moderno” per selezionare le canzoni e il cast giusto. Secondo Conti, Sanremo è cambiato nel corso degli anni e bisogna continuare sulla strada intrapresa da lui, proseguita da Baglioni e portata ai risultati ottenuti con Amadeus. La scelta musicale al passo con i tempi diventa fondamentale per il successo del Festival.

Carlo Conti non conferma né smentisce di essere interessato al ruolo di conduttore del Festival nel 2025. Il suo nome quindi continuerà a circolare tra i papabili conduttori di Sanremo. Sarà interessante vedere chi verrà scelto per prendere il testimone di Amadeus e portare avanti il successo del Festival di Sanremo.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0