Ecco il riassunto dell'articolo:
L'attesa è finita, il 75° Festival di Sanremo è arrivato e la prima serata si svolgerà martedì 11 febbraio. La lista dei cantanti in gara è stata ufficializzata e ci sarà un'unica serata per tutti e 29 cantanti. L'ordine di esibizione è stato annunciato dal direttore artistico Carlo Conti e presenta una miscela di nuovi e noti nomi.
La scaletta della prima serata comprende gli ospiti Noa e Mira Wad con “Imagine”, Jovanotti, e gli altri artisti in gara. Sarà presente anche il Suzuki Stage, il Tg1 sera e la Classifica provvisoria.
Gerry Scotti e Antonella Clerici sono i co-conduttori della prima serata, affiancati da Carlo Conti. Non ci saranno monologhi da parte di co-conduttori e superospiti, e Angelina Mango non sarà presente a causa di problemi di salute. Il vincitore della precedente edizione, “La noia”, non tornerà all'Ariston.
Jovanotti sarà il superospite della serata, e ha anticipato di aver creato un grande spettacolo che coinvolgerà tutta la città. Alla fine della prima serata, Carlo Conti svelerà i primi 5 in classifica scelti da giuria di sala, stampa, tv e web.
La serata sarà seguita dal DopoFestival, condotto da Alessandro Cattelan affiancato da Selvaggia Lucarelli e Anna Dello Russo, con Alessandra Celentano come ospite.
Sanremo 2025 andrà in onda su Rai1, in chiaro e visibile per tutti in Italia, e sarà disponibile in streaming su RaiPlay e sul sito www.raiplay.it, solo dall'Italia. In estero sarà visibile su Rai Italia.
In sintesi, la prima serata di Sanremo 2025 è un'occasione unica per ascoltare e vedere gli artisti in gara esibirsi live, con ospiti e momenti speciali.