Sanremo 2025: Gabriele Corsi commosso per il brano di Simone Cristicchi
in , ,

Sanremo 2025: Gabriele Corsi commosso per il brano di Simone Cristicchi

: Gabriele Corsi commosso per il brano di Simone Cristicchi

Il momenti di commozione di Gabriele Corsi a

Ieri, 9 febbraio, in onda la seconda puntata del PrimaFestival di Sanremo 2025, Gabriele Corsi, conduttore noto per la sua ironia, il suo sorriso e la sua professionalità, ha mostrato un volto diverso, commosso e emozionato. L'episodio si è verificato durante l'intervista con Simone Cristicchi, cantautore italiano, per discutere del suo brano "Quando sarai piccola", canzone dal forte contenuto emotivo che parla di genitori che, con l'età, diventano fragili.

Durante l'intervista, Gabriele Corsi ha raccontato di aver ascoltato il brano di Simone Cristicchi durante una prova e non ha retto l'emozione del momento:

" Ascoltandoti, anch'io in prova, non c'era nessuno che non si fosse commosso. C'è chi dice che il dolore condiviso è più leggero. Non so se è così, ma ti dico semplicemente grazie."

L'intervista si è interrotta tra singhiozzi del conduttore e un abbraccio consolatorio tra il cantante e il suo interlocutore.

La storia di Cristicchi raccontata nel brano è quella di una madre che, col passare dell'età, diventa sempre più fragile, quasi da accudire come una figlia, affetta dalla malattia di Alzheimer.

Questo dettaglio è sembrato essere entrato nel cuore di Gabriele Corsi, che.utility inserizione book autobiografico "Che bella giornata, speriamo che non piova", in cui racconta di un uomo che fa visita al padre, padre che quasi non lo riconosce più perché affetto da una malattia che cancella la memoria giorno dopo giorno".

Pur cantando della sua vita, Cristicchi ha evidentemente cantato anche un po' della vita di Gabriele Corsi e di tutti coloro che sono giunti in un punto della loro esistenza in cui sentono di dover star vicini ai propri cari prima che li tempo se li porti via inesorabilmente.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0