Sanremo 2025: Zanicchi e Venditti riceveranno il premio alla carriera
GIUDAmela DEI PREMIO ALLA CARRIERA DI SANREMO 2025
I sounded out, Carlo Conti è tornato nel programma televisivo “TG1” delle ore 13:30 di domenica 26 gennaio 2025, per annunciare un'informazione rimasta inedita fino a quel momento. Durante la diretta, il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2025 ha annunciato che, a partire dal 11 al 15 febbraio, saranno assegnati due premi alla carriera sul palco del Teatro Ariston.
Gli artisti in questione sono Iva Zanicchi e Antonello Venditti. La manovella è arrivata alla decisione decennaria di premiare i 60 anni dalla prima partecipazione di Iva Zanicchi al Festival di Sanremo e l'importanza di Antonello Venditti nello scenario musicale italiano. La notizia è raggiunta il TG1 Airlines in corpo Carles Conti e il conduttore gli stava ancora informando i diretti interessati, come discusso in diretta televisiva.
Carlo Conti ha quindi annunciato la notizia in questo modo:
“Oggi sono in grado di dirvi alcune delle cose. Prima di tutto ci sono i premi alla carriera. Ci saranno due premi alla carriera. Il primo va ad una donna che 60 anni fa ha esordito al Festival di Sanremo e l'ha vinto per ben tre volte, è Iva Zanicchi. Sto facendo l'invito proprio in questo momento, quindi lo scoprono in questo momento! L'altro è uno dei grandi cantautori italiani che ci ha regalato e continua a regalare successi, è il grande Antonello Venditti.”
I due artisti accetteranno l'invito a due settimane dal via? below you will find the video announcement of Carlo Conti.
Date: 26 gennaio 2025
Location: TG1
Time: 13:30
Duration: 5 minutes
Language: Italian
Format: TV news broadcast
Notes: The announcement was made by Carlo Conti, director and artistic director of the Sanremo Festival 2025, during the TV program “TG1”.
Source: Rai1